Eventi

SugarCon 2014, “L’avventura tra parole e immagini” al Pedrocchi

In occasione di SugarCon 2014 - Festival Internazionale Sugarpulp, in scena dal 23 al 28 settembre a Padova, il Caffè Pedrocchi ritorna alla sua originaria vocazione di caffè letterario, ospitando una serie di incontri dedicati all’arte della narrazione. Nella sua quarta edizione, l’evento organizzato dall’Associazione Sugarpulp, rifletterà sulla tematica “L’avventura tra parole e immagini”, attraverso tavole rotonde, presentazioni, feste e dibattiti a cui prenderanno parte alcuni dei più interessanti autori italiani e internazionali.

La settimana all’insegna della cultura e dei bestseller internazionali, culminerà nella serata di venerdì 26 settembre, in cui il “caffè senza porte” farà da cornice alla cena di Gala con gli autori Sarah Pinborough, Tim Willocks, Victor Gischler, Maurizio De Giovanni, Umberto Lenzi, Luca Di Fulvio. Non mancano, inoltre, i consueti appuntamenti musicali del Caffè Pedrocchi: mercoledì 24 settembre, le sonorità swing incontrano la new disco con The Funk Phenomena, mentre venerdì 26 settembre parte l’aperitivo POIS dedicato ai giovani.

Mercoledì 24 settembre, dalle ore 19.00 – The Funk Phenomena

Le sonorità swing R&B si mischiano alla New Disco nella serata di The Funk Phenomena dove l’interprete swing Giffunk, e il dj soulful Icc saranno accompagnati alla tastiera da Gianni Latrofa, per un aperitivo all’insegna dell’eclettismo e della contaminazione di genere (ore 19.00).

Venerdì 26 settembre, dalle ore 19.00 – Aperitivo POIS – Cena di Gala con gli autori

Iniziano i venerdì POIS al Caffè Pedrocchi, gli aperitivi dedicati ai giovani e agli universitari. Ogni venerdì dalle ore 19.00 alle ore 23.00 un esclusivo dj Set accompagnerà con la musica il ricco buffet. A seguire, nella splendida cornice della Sala Bianca, spazio che reca ancora i segni dei moti insurrezionali del 1848 e che sta tornando a vivere come luogo aperto a tutti per incontri ed iniziative culturali, alle ore 20.30 prenderà il via la “Cena di gala”. Per il costo di 30 euro sarà possibile condividere la mensa con Sarah Pinborough, sceneggiatrice per la BBC; Tim Willocks, lo psichiatra autore del bestseller “Il fine ultimo della creazione”; Victor Gischler, lo sceneggiatore degli X-MEN; Maurizio De Giovanni, il napoletano ideatore del ciclo di romanzi incentrato sulla figura del commissario Ricciardi; e ancora Umberto Lenzi, uno dei maestri del cinema poliziesco all’italiana, e Luca Di Fulvio, autore del bestseller “La gang dei sogni”.

Sabato 27 settembre, dalle ore 19.00 – Pedrocchi Hour – Dj Set

Immancabile l’appuntamento del sabato con Radio Cafè, la radio ufficiale del ‘caffè senza porte’, che firma la colonna sonora di un aperitivo al ritmo delle playlist più ascoltate della settimana. Prosegue così il successo di Pedrocchi Hour, l’aperitivo serale che propone un perfetto mix di eventi culturali, ottimo cibo e musica, alla portata di tutti: 5 euro per birra, coca cola, spritz o prosecco, con fiche per accedere al buffet. Al suono della campana dello chef, si sussegue un’offerta food originale e sfiziosa capace di mescolare piatti della tradizione, portate estive e soluzioni pensate specificatamente per i vegetariani.

Per prenotazioni e informazioni chiamare il numero 049.8781231 o scrivere: eventi@caffepedrocchi.it.

F&deGroup (www.fedegroup.it) è oggi una delle società più evolute e all’avanguardia nei servizi di ristorazione e hotellerie. Presente in 25 strutture nazionali come gestore unico dell’intera offerta food&beverage, in pochi anni F&deGroup è diventato un referente importante per alcune delle più prestigiose catene alberghiere, dando vita ad un network di eccellenze ristorative di altissimo prestigio come il Ristorante Roses e Ristorante il Giorno Bistrot (Milano), Ristorante Savoy (Trieste), Ristorante Canova (Parma), City Restaurant (Firenze), Ristorante Parnaso (Padova), Principe Piemonte (Sestriere) e Ristorante Raffaello (Assisi). All’attività in hotel, F&deGroup affianca progetti speciali che vanno dalla gestione di storici locali come Caffè Pedrocchi a Padova o Il Nabucco di Milano fino all’apertura di shop & corner per la degustazione di eccellenze made in Italy, con particolare attenzione ad una alimentazione sana ed innovativa.

 


Si parla di