Eventi

Studiare e lavorare negli usa, istruzioni per l’uso. L’incontro al Bo

Il Vice Console Patrick Harrington del Consolato Generale USA di Milano sarà a Padova per incontrare docenti e studenti del nostro Ateneo interessati alle procedure da seguire per ottenere un visto di entrata per gli Stati Uniti, un’opportunità per chi intende studiare o fare attività di ricerca negli Stati Uniti. Richiedere e ottenere un entry visa è un procedimento articolato e, talvolta, complesso. È necessario, infatti, individuare la tipologia di visto più adatta alle singole esigenze, conoscere i requisiti per presentare la domanda e rispettare le condizioni previste dal visto, per poter poi cogliere concretamente le opportunità offerte da un contesto dinamico come quello nordamericano.

L’evento “USA Entry Visa: what you need to know”, si terrà il 15 novembre dalle ore 15 nell’Archivio Antico di Palazzo del Bo a Padova.

La prenotazione è obbligatoria e consente l’accesso all’Archivio Antico fino a esaurimento dei posti. L’evento viene trasmesso anche in diretta streaming, come indicato nelle informazioni dettagliate sull’evento e le modalità di registrazione, pubblicate nel sito:

https://www.unipd.it/ilbo/usa-entry-visa-what-you-need-know


Si parla di