Eventi

Semplificarsi la quotidianità in casa con gli strumenti digitali: incontro Civitasvitae@home

Un nuovo progetto di OIC che rinnova il concetto di assistenza domiciliare mettendo al centro l’autonomia della persona.

Scopri tutti gli eventi in programma

Un ciclo di incontri, tenuti da personale OIC onlus esperto, aperti a tutta la cittadinanza, ognuno focalizzato su problemi specifici, che vuole fornire una soluzione pratica ai principali problemi che gli anziani, ma anche e soprattutto chi sta al loro fianco, si trovano a dover affrontare nella vita quotidiana. Quanto conta l’organizzazione degli spazi e del tempo in casa? Quali sono le buone regole di alimentazione e di pulizia? Come la tecnologia può semplificare la vita di tutti i giorni? Vieni a trovarci e scoprilo. Replica terzo incontro:

Il mondo digitale e la tecnologia sono ottimi alleati per superare alcune limitazioni funzionali e per semplificare la vita di tutti i giorni. Sono spesso mezzi semplici, il cui utilizzo nell'immaginario colletivo può sembrare difficoltoso, ma che in realtà, se proposto con il giusto approccio, è in grado di risolvere situazioni che a volte sembrano insormontabili ...impariamo perciò ad avvicinarci a questo mondo.

Programma

Info

È possibile prenotare su: oiconlus.eventbrite.com
Sito internet
Mail:


Si parla di