Eventi

La street art Padova tra antico e moderno

Conoscete Padova, i suoi monumenti più visitati: la Basilica del Santo e la Chiesa di Santa Giustina, gli Eremitani con i capolavori di Giotto, le caratteristiche piazze e tanti altri capolavori che attirano ogni anno un milione di visitatori, ma avete mai pensato che questa bella città possa offrire un volto più contemporaneo e assolutamente inatteso? È ora di cambiare prospettiva e di avventurarsi alla scoperta di angoli e vie meno conosciute alla ricerca di straordinarie opere di Street Art in un continuo legame tra antico e moderno.

Itinerario: l’appuntamento con la guida è in piazzale di Porta Savonarola e da qui parte la passeggiata tra le vie del centro attraverso Borgo Savonarola e Porta Molino. Si termina nel cuore moderno della città di piazzetta Bussolin e Largo Europa. Per concludere al meglio il pomeriggio in compagnia ci fermiamo in un locale del centro a gustarci un aperitivo, il tipico spritz e così ci salutiamo con un bel brindisi colorato.

  • Punto di ritrovo: piazzale di Porta Savonarola, Padova
  • Come arrivare: per chi arriva in auto parcheggio ex Prandina, per chi arriva in treno il punto d’incontro si può raggiungere a piedi o con autobus di linea urbana
  • Durata: 2,5 ore circa incluso aperitivo
  • Quando: Domenica 13 dicembre ore 15
  • Costo: 18 euro adulto a persona. 13 euro bambino (6-12 anni). Bambino sotto i 6 anni gratis. Si paga in loco.
  • Include: guida turistica, aperitivo, assicurazione, organizzazione tecnica
  • Il tour è confermato con un numero minimo di partecipanti.

La visita guidata si tiene con l’utilizzo di auricolari per consentire l’adeguato distanziamento dei partecipanti, come previsto dalle norme anti COVID19.

Informazioni e contatti

Per la prenotazione seguire le indicazioni alla pagina: https://www.viaggiarecuriosi.com/it/la-street-art-padova-antico-moderno/.


Si parla di