Eventi

"Storytelling e videomarketing: emozionare per vendere", corso formativo a Padova

Giovedì 27 settembre dalle 18.30 alle 20.30 Puntoventi s.a.s. organizza il corso "Storytelling e videomarketing: emozionare per vendere".

Come fare per raccontare un’azienda, un prodotto o una persona nel mondo digital? Come attirare maggior pubblico nell’era multimediale? Attraverso un efficace storytelling e iniziative di videomarketing è possibile instaurare relazioni profonde con il proprio pubblico che si appassiona e nel coinvolgerlo possiamo trasmettergli informazioni utili su quel brand o prodotto. Che tu sia una grande impresa, un’agenzia, una PMI o un freelance, che tu ti muova prevalentemente online o offline, oggi hai bisogno di raccontarti. Attraverso le storie è possibile trasmettere emozioni e sensazioni che vanno ad arricchire le informazioni diffuse dalle imprese, catturando così l’attenzione dell’interlocutore e coinvolgendolo maggiormente.

Al corso di storytelling e videomarketing potrai apprendere le tecniche più efficaci per raccontare al meglio la tua azienda o il tuo brand e per tradurle in campagne video transmediali. Affronteremo il vasto mondo della narrazione d’impresa e delle applicazioni digitali dello storytelling aziendale, capiremo come leggere le immagini e come queste acquisiscano un significato e raccontino storie, inoltre individueremo gli effetti che riescono a suscitare a livello di senso. Focalizzeremo infine l’attenzione anche su come tradurre una storia in un video in modo che possa valorizzare il proprio brand, sulle caratteristiche su cui porre l’attenzione e sui linguaggi da utilizzare.

Partecipa alla formazione gratuita per entrare nel mondo della narrazione creativa e conoscere tecniche e strumenti digital per uno storytelling di successo. Di seguito gli argomenti che tratteremo:

  • lo storytelling come azione di marketing e strumento di business
  • come concepire una storia: obiettivi e contenuti
  • come sviluppare un racconto efficace
  • quali caratteristiche deve avere un video di successo
  • quali sono i canali in cui pubblicare i propri contenuti
  • come pianificare una campagna video storytelling sui principali social

Info

https://www.facebook.com/events/247075142573154/


Si parla di