Eventi

Storie di jazz, Lois Mahalia & Chiara Luppi: the soul night al Q-Bar

Riprendono dopo la pausa natalizia gli appuntamenti musicali targati Q Bar e Scuola di Musica “Gershwin” con la rassegna “Storie di jazz”, giunta alla sua 15^ edizione, in programma da giovedì 28 gennaio fino ad aprile 2016. La direzione artistica è di Maurizio Camardi, mentre il coordinamento organizzativo è curato dalla Scuola di Musica Gershwin.

Dopo il successo degli appuntamenti della prima parte di stagione con Quintet Lounge, Donna Gardier, Franco Cerri e Rachel Gould, il Q Restaurant Lounge Bar riapre i battenti con una programmazione ancor più eterogenea in cui l'improvvisazione jazz abbraccia altre sonorità, in particolare soul, blues, funk e pop.

La prima parte dell'anno si svilupperà nel periodo gennaio-febbraio con 2 imperdibili appuntamenti che regaleranno al pubblico serate di grande energia riproponendo una rivisitazione speciale di grandi successi internazionali a cavallo tra i vari generi.

Dopo l'apertura del 28 gennaio con un evento speciale che vedrà protagonisti insieme sul palco POP CORNER BAND & THE WAY BACK per una serata dedicata alla storia della musica pop e rock, il secondo appuntamento, giovedì 11 febbraio, sarà una prima assoluta che vedrà salire sul palco del Q tre grandi voci femminili della musica soul, riunite insieme per un evento speciale con una all star band. Le cantanti americane LOIS MAHALIA e KATIE incontreranno la splendida voce di CHIARA LUPPI nel progetto “The Soul night-La notte del Soul”: un viaggio coast-to-coast tra Italia e Stati Uniti che unisce tre star del palcoscenico che si stanno affermando a livello internazionale. Lois e Katie, infatti, sono molto famose negli Stati Uniti dove sono frequenti le partecipazioni a TV show e programmi dedicati alla musica soul, mentre Chiara Luppi è attualmente impegnata sia come cantante e attrice di grandi opere musical (tra cui “I Promessi Sposi”) sia con progetti che l'hanno portata di recente ad esibirsi a New York. Un concerto-evento che renderà omaggio alle grandi voci della soul music con una all star band guidata dal sassofonista Maurizio Camardi e composta da Ivan Zuccarato alle tastiere, Riccardo Bertuzzi alla chitarra, Paolo Andriolo al basso e Ricky Quagliato alla batteria.

I concerti avranno inizio alle 21.30 e ci sarà come sempre la possibilità di cenare al ristorante del Q con particolari jazz menu à la carte preparati per l'occasione. L'ingresso agli spettacoli prevede un biglietto che include la prima consumazione.
E' possibile, anzi consigliato, prenotare i posti a cena al Q Restaurant (049.8751680) o acquistare i biglietti per il solo concerto in prevendita presso Gabbia Dischi (0498751166), HiFi Shop (0499877480) o rivolgendosi alla Scuola di Musica Gershwin (342.1486878 - info@storiedijazz.com)


Il calendario completo è consultabile sul sito www.storiedijazz.com


giovedì 11 febbraio 2016 – ore 21.30
Q Restaurant Lounge Bar, Padova
LOIS MAHALIA & CHIARA LUPPI “THE SOUL NIGHT-LA NOTTE DEL SOUL”
FEATURING KATIE, MAURIZIO CAMARDI & ALL STARS BAND

Lois Mahalia: voce, ukulele
Chiara Luppi: voce
Katie: voce
Maurizio Camardi: sassofoni
Ivan Zuccarato: tastiere
Riccardo Bertuzzi: chitarra
Paolo Andriolo: basso
Ricky Quagliato: batteria
 


L'ingresso ai concerti prevede tre formule:
- cena+spettacolo con jazz menu: Euro 35,00 tutto compreso (menu à la carte, acqua, vino, dessert e caffè) con tavolo riservato
- poltronissime con posto a sedere riservato: Euro 15,00 inclusa consumazione
- posto in piedi: Euro 10,00 inclusa consumazione

Per informazioni e prenotazioni:
Q Bar – 0498751680 –
Scuola di Musica Gershwin - 3421486878 -


Si parla di