Eventi

“StanZe” mostra-performance di Alessandra Rigolin a Este

L'associazione culturale Zagreo, con la collaborazione della Città di Este e della Pro Loco di Este, ha il piacere di presentare al pubblico la mostra-performance di Alessandra Rigolin "StanZe".

  • Fotografia/progettazione/interpretazione: Alessandra Rigolin
  • Voce: Luigi Marangoni
  • Musiche: Ludovico Einaudi
  • durata 45 minuti


"Dall'autoritratto all'isolamento e al silenzio per ritrovare il proprio io, strapparlo da un groviglio di sofferenza e restituirlo alla vita. Il progetto di Alessandra Rigolin, abbozzato nella mente e delineato dalle sue parole, prende forma con il suono, il movimento del corpo, le scene che raccontano. Nascono le 'Stanze', percorso di recupero iniziato dalla scomposizione dell'essere per toccare la radice della sofferenza. Una dopo l'altra, le porte delle stanze si aprono, la sofferenza si scioglie e la protagonista ritrova la serenità di una bambina fra le braccia della mamma."

Uno spettacolo breve, tre quarti d'ora in tutto, e dentro tutta l'angoscia di un periodo di sofferenza che ha scardinato attese e speranze, che ha messo in crisi la stessa identità della protagonista.
Un dramma vero, vissuto personalmente, da cui Alessandra ha cercato di sottrarsi andando a ritroso, un passo alla volta, nella disperazione che la attanagliava, le frustrazioni per aver perduto tutto ciò che aveva sognato di essere, di divenire.

Ingresso euro 10. Prenotazione obbligatoria. max. 40 persone per ogni ingresso. Info e prenotazioni: 388 6370013

Orari di ingresso:
- 20.
- 21.
- 22.

Prenotazione obbligatoria.

Per prenotare e per maggiori informazioni: 388-6370013 oppure


Si parla di