Eventi

“Una stagione sul sofà”: tutti gli appuntamenti di giovedì 4 e venerdì 5 giugno

Dopo aver registrato oltre 35 mila ascolti nelle settimane di lockdown, la rubrica Sogni d’oro del palinsesto digitale di “Una Stagione sul sofà” si rinnova con nuove avventure e nuovi racconti per augurare la buonanotte ai piccoli spettatori del Teatro Stabile del Veneto. A partire da venerdì 5 giugno - ogni sera alle 21 - la rubrica propone i podcast con i racconti dei miti greci letti dagli allievi del secondo anno della Scuola Teatrale d’Eccellenza parte del Modello Te.S.eO. Veneto, Teatro Scuola e Occupazione - Teatro Stabile del Veneto in partnership con Accademia Teatrale Veneta.

La mitologia greca con i suoi eroi, divinità, creature incantate e mostruose cullerà i piccoli ascoltatori tra le braccia di Morfeo, grazie alle storie di Dedalo e Icaro, Eco e Narciso, Ercole, Teseo e il Minotauro e di tanti altri personaggi trascritte e adattate per i più piccoli da Portale Bambini.

A inaugurare la rubrica, questo venerdì, il mito di Amore e Psiche letto da Virginia Billi, attrice e speaker che collabora con Portale Bambini, un sito web con contenuti didattici, filastrocche e racconti gratuiti per i più piccoli curato da Alessia de Falco e Matteo Princivalle, due educatori, scrittori e illustratori.

“Sogni d’oro” è una delle rubriche più seguite di “Una Stagione sul sofà”, uno spazio per le mamme e i papà di recuperare momenti ormai quasi perduti con i loro bambini l’ascolto di fiabe e favole della tradizione lette da personalità del mondo delle istituzioni, della cultura e dello spettacolo, ma anche storie inedite come quella di Veronico, il bambino che non riusciva a dormire, il racconto scritto da Tiziano Scarpa durante le settimane di quarantena per il Teatro Stabile del Veneto, con le illustrazioni di Massimo Giacon da scaricare e colorare.

Gli appuntamenti di domani e venerdì di “Una Stagione sul Sofà”

Giovedì 4

Venerdì 5

  • ore 14 Maturitorial Ep 7 Come barare di Matricola Zero
  • ore 18 Oltre la scena Community di Elena Filini con la Community musica in diretta sulla pagina FB del Teatro Mario Del Monaco
  • ore 19 Aperitivi letterari L’amore ai tempi del colera Ep 35
  • ore 20 Il Nordest in tournée Tempo di CHET, produzione Teatro Stabile di Bolzano
  • ore 21 Sogni d’oro Amore e Psiche, mito greco letto da Virginia Billi

Info web

https://www.teatrostabileveneto.it/una-stagione-sul-sofa-3/


Si parla di