Eventi

Stagione al Teatro ai Colli con Gene Gnocchi in “Cose che mi sono capitate...ancora”

Il Teatro ai Colli di Padova presenta il cartellone della Stagione Teatrale 2017/2018, che offre tredici spettacoli tra ottobre e aprile.
Inizio proiezioni ore 21.

🎁🎄 SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DI NATALE A PADOVA 🎁🎄

SCOPRI TUTTI GLI SPETTACOLI DELLA STAGIONE DI PROSA AL TEATRO AI COLLI

16 dicembre
COSE CHE MI SONO CAPITATE... ANCORA
 ***
Gene Gnocchi

DETTAGLI

Come da tradizione la stagione di Prosa del Teatro ai Colli di via Monte Lozzo, firmata dalla direzione artistica del Teatro Fuori Rotta, porta sul palcoscenico un one-manshow. Sabato 16, alle 21, arriva GENE GNOCCHI con “COSE CHE MI SONO CAPITATE ANCORA”. Un intenso one-man show che si snoda e si apre su un’infinità di parentesi, ognuna colma di paradossi, invenzioni e assurdità.

Dopo anni di intensa attività televisiva, sia come conduttore che come autore, Gene Gnocchi torna al primo grande amore della sua carriera, il cabaret, rivisitando alcuni vecchi testi e offrendo un’immagine trasversale della sua comicità anche al pubblico teatrale. Da gennaio di quest’anno, il comico è tornato allo Zelig, nel suo abito tv serale, per ricominciare l’attività di monologhista e cabarettista e riscoprendo le sue origini davanti al grande pubblico.

Gene Gnocchi narra tutto l’impossibile della sua vita, dagli incontri con Capezzone in un centro commerciale, alle disperate richieste di aiuto di Berlusconi, dagli incontri con il papa alle fantomatiche richieste di Obama, nei panni di un’improbabile agenzia interinale, senza mai interrompersi.

Il racconto si snoda e apre un’infinità di parentesi, ognuna colma di paradossi, invenzioni e assurdità, tanto che a un certo punto diventa difficile cogliere i passaggi comici delle singole vicende.

Gene Gnocchi “conta” per un’ora e mezza a un ritmo sostenuto le sue storie paradossali e il pubblico, il suo pubblico ride soprattutto perché comprende che il primo a non essere convinto delle assurdità è proprio il narratore. Come si può credere in effetti che Angelina Jolie, impegnata a sostenere l’esame come testimone di Geova, lasci i propri figli in custodia a Gene, improbabile baby sitter? Il tipo di comicità dell’ex conduttore di Gnok Clacio Show mischia così tanti elementi nelle vicissitudini raccontate che diventa difficile non ridere. Alla lunga, però, si perde un po’ nella stessa struttura che può risultare per qualcuno ripetitiva e monotona, ma lascia stupiti per la capacità di fantasticare con elementi di cronaca, di giornalismo impegnato e gossip, mescolati alla propria esperienza personale.

PROSSIMI EVENTI

16 dicembre
COSE CHE MI SONO CAPITATE... ANCORA
 ***
Gene Gnocchi

13 gennaio
EL BARCARO

Il Satiro Teatro

27 gennaio
DONNE IN SHAKESPEARE

Prototeatro

10 febbraio
LE ALLEGRE COMARI DI WINDSOR

Teatro dei Pazzi

24 febbraio
DRACULA

ariaTeatro

10 marzo
LA STRANA STORIA DEL DR. JEKYLL E MR. HYDE

Teatro Immagine

24 marzo
A PIEDI NUDI NEL PARCO

Teatro Fuori Rotta

7 aprile
SEX MACHINE
 ***
Giulina Musso

14 aprile
PIDOCCHI E ATTORI
 **
A Capoeria - Barcelos

BIGLIETTI

Ingresso unico 8 euro
gratuito fino a 14 anni
soci Coop: 7 euro
*** 21 ottobre, 16 dicembre, 7 aprile: ingresso unico 15 euro
** Commedia dell'Arte in lingua portoghese
Abbonamento a tredici spettacoli: 85 euro - soci Coop: 80 euro

INFORMAZIONI

Direzione artistica: Gioele Peccenini
327.7661425 - 327.1064758

https://www.teatroaicolli.it/stagioni-teatrali​


Allegati

Si parla di