Eventi

Stagione di prosa al teatro ai Colli con “Oliva Denaro” con Ambra Angiolini

Al Teatro ai Colli torna la stagione di prosa invernale!
Come da tradizione, il cartellone 2023-2024 avrà tante conferme con più appuntamenti e nuove compagnie.

Stagione di prosa 2023/2024 al teatro ai Colli, tutti gli appuntamenti in programma

Apertura della stagione il 20-21 ottobre 2023, con La Malata immaginaria, a cura di Il Nodo Teatro e chiusura il 19 e 20 aprile 2024 con Delirio a Due di Nuzzo Di Biase. 

Direzione artistica: Gioele Peccenini

Scopri tutto il cartellone della Stagione prosa

https://www.teatroaicolli.it/stagionediprosa2324/

Prossimi eventi in programma

Inizio spettacoli: ore 21

22 e 23 marzo 2024
OLIVA DENARO
Dal romanzo di Viola Ardone
Con Ambra Angiolini
C’è una storia vera, e c’è un romanzo.
La storia vera è quella di Franca Viola, la ragazza siciliana che a metà degli anni Sessanta fu la prima a rifiutare il cosiddetto “matrimonio riparatore” dopo aver subito violenza. Il romanzo di Viola Ardone prende spunto da quella vicenda, la evoca e la ricostruisce attraverso la parabola di Oliva Denaro in un universo che sostiene che “la femmina è una brocca e chi la rompe se la piglia”.
Poi c’è il nuovissimo spettacolo, con il grande talento di Ambra Angiolini diretta da Giorgio Gallione, a dare voce a un personaggio che decide di essere protagonista delle proprie scelte, circondata da una famiglia che impara con lei a superare ricatti, stereotipie convenzioni. Grazie alla scrittura limpida, poetica, teatrale e immaginifica di Viola Ardone, Oliva Denaro diventa così la storia di tutte le donne che ancora oggi pensano e temono di non aver scelta.

5 e 6 aprile 2024
CUORE DI BURATTINO
Con Lella Costa
Testo di Gabriele Vacis, Lella Costa
Lella Costa e Gabriele Vacis tornano ad affrontare un grande classico con il loro consueto stile, analizzando, scomponendo e ricomponendo la storia per cercarne i temi profondi che la rendono universale e paradigmatica, offrendoci così numerose chiavi di lettura del nostro quotidiano.
A partire da quelle bugie che oggi si chiamano fake news fino a tutte le sfumature della menzogna. Pinocchio ci insegnala più grande delle lezioni, cioè che per la salvezza occorre la verità, la conoscenza e il rispetto, e che è necessario attraversare e coltivare la disobbedienza poiché essa ci aiuta a diventare esseri umani, autentici.

19 e 20 aprile 2024
DELIRIO A DUE
Testo di Eugène Ionesco
Con Corrado Nuzzo e Maria Di Biase
Delirio a due è un piccolo capolavoro del Teatro dell’Assurdo, un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti, e dove il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, è un ostacolo che allontana e divide.
Nella commedia, interpretata dai talentuosi Corrado Nuzzo e Maria di Biase, domina il paradosso e l’incessante lite tra lui e lei, ridicole marionette umane imprigionate nella ragnatela di un ménage familiare annoiato e ripetitivo.

In breve i prossimi eventi in programma

Ingresso

Biglietti
Intero: 10 euro - Ridotto Soci Coop: 9 euro - Fino ai 14 anni: 5 euro
Per gli spettacoli del: 1-2 dicembre 2023, 26 e 27 gennaio 2024: Ingresso unico 20 euro (no riduzioni)
Per gli spettacoli del: 15-16 dicembre 2023, 22-23 marzo, 5-6 aprile 2024, 19-20 aprile 2024: Ingresso unico 25 euro (no riduzioni)

Info

Teatro ai Colli
via Monte Lozzo, 16 (Padova)
www.teatroaicolli.it - 
Cell. 327 7661425 - 329 6219315

Info web

https://www.padovanet.it/evento/stagione-di-prosa-teatro-ai-colli-20232024

https://padovacultura.padovanet.it/it/attivita-culturali/teatro-ai-colli-2

https://www.teatroaicolli.it/stagionediprosa2324/

https://www.facebook.com/teatroaicolli

https://www.instagram.com/teatroaicolli/

Foto articolo da comunicato stampa e da Facebook


Si parla di