Eventi

Spritz..iamo il lavoro

Spritz..iamo il lavoro, è un'iniziativa del nostro ente di formazione Cescot Veneto per presentare ai giovani le opportunità formative e di tirocinio offerte da Garanzia Giovani.

Martedì 15 settembre, presso il locale al Gancino in piazza Duomo, ore 18.30, Cescot Veneto offrirà un aperitivo a tutti i giovani tra i 18 e i 29 anni , che non lavorano e non studiano, e che porteranno il proprio cv per registrarsi alle offerte a loro riservate: informatica, web, barman e ristorazione.

Appuntamento quindi domani alle 18.30 al Gancino, piazza Duomo!

I DETTAGLI.

Si chiama Garanzia Giovani, ed è la risposta Europea alla crisi occupazionale dei giovani fino ai 29 anni di età. Le opportunità vanno dal proseguimento degli studi, all’apprendistato, a percorsi di formazione e tirocinio in azienda, il tutto calibrato sulle attitudini e le aspirazioni di ogni ragazzo.

L’ente di formazione di Confesercenti CeSCoT Veneto, propone diverse possibilità formative innovative per giovani diplomati, qualificati o laureati in tutto il Veneto.

In particolare, per i Padovani, tra settembre e ottobre partiranno alcuni percorsi con tirocinio retribuito in diverse aree. Nell’informatica saranno due i percorsi:

"Tecnico Digital Media" per provare l’esperienza nell’ambito del Web Media Marketing, Design web e grafica del marketing, ma anche l’elaborazione grafica, audio e video.

Ed un secondo percorso nel mondo dell’e-commerce, per giovani con qualifica professionale, che approfondiranno il tema delle vendite on-line, della promozione sul web, e di tutto ciò che riguarda la gestione dell’ordine, magazzino, resi ecc.

Nel settore della ristorazione e pubblici esercizi, partirà un percorso particolarmente qualificato, dopo una formazione di 80 ore con esperti del settore per addetto sala e bar, sono previste 480 ore di tirocinio pratico presso alcuni ristoranti e bar, tra i più eccellenti del Padovano.

Ma non mancano anche proposte particolari:

"Il Talento del Personal Shopper" un corso per entrare nel mondo della moda e della cura dell'immagine. Alcuni dei temi trattati: accoglienza, gestione e fidelizzazione del cliente; costruzione di un offerta di shopping adeguata al territorio in termini commerciali e turistici; allestimento della vetrina e layout del negozio per aumentare le vendite.      

Oppure, per chi ha uno spirito imprenditoriale ed artistico, a Venezia, partirà un percorso che ha come obiettivo quello di aiutare i giovani ad intraprendere iniziative di lavoro autonomo. Si chiama BraveArtist.

Ogni candidato, che si presenta con la propria idea imprenditoriale nel settore artistico, avrà modo insieme a professionisti esperti nel settore di svilupparla, renderla efficace e redditizia nel mercato economico. Sono previsti dei finanziamenti per ogni avvio di attività all'interno del territorio Veneto entro il periodo del progetto, Luglio 2016.

Per ogni informazione ed approfondimento

www.cescotveneto.it/garanzia-giovani oppure scrivere a


Si parla di