Eventi

Sport coaching, il corso: diventa un mental coach professionista

Il corso si propone di fornire gli strumenti dello Sport Coaching e di definire in maniera chiara ed esaustiva il metodo. Gli argomenti presentati rappresentano i pilastri della conoscenza del Coaching e consentono una chiara visione di insieme sulle aree di lavoro e sugli ambiti di applicabilità. La didattica prevede una costante interazione con il Docente, così da permettere una sedimentazione dei contenuti formativi e – al contempo – sviluppare momenti esperienziali di lavoro in aula.

Obiettivi

Le finalità del corso sono quelle di definire chiaramente il ruolo dello Sport Coach come un professionista riconosciuto dalla Legge 4/2013, identificando la sua figura in un contesto specifico e in un mercato molto ampio. Specificare le competenze e le aree di operatività di uno Sport Coach implica anche – e soprattutto – fare chiarezza sul suo rapporto con figure ben diverse, sia come campi di azione che come preparazione di base: il Trainer, il preparatore, lo Psicologo dello Sport.

Destinatari

Il corso è rivolto a Personal Trainer, Allenatori, Manager Sportivi, Imprenditori del settore Fitness, atleti ed appassionati, che intendano arricchire le loro conoscenze con il metodo del Coaching ed integrarle nelle loro professioni ed attività.

  • Prossima edizione: ven. 3, sab. 4, dom. 5 luglio 2020 | ven. 10, sab. 11, dom. 12 luglio 2020.
  • Durata: 6 giorni (48 ore)

Struttura

48 ore equivalenti a 6 giornate di 8 ore ciascuna, suddivise in 2 sessioni di lavoro con formula “weekend intensivo”. Il corso prevede una parte di trasferimento delle competenze ed una parte esperienziale con test, role play e working group.

Location

Padova, Via Lisbona, 7 presso la sede di Formorienta – a 500 metri dall’uscita “zona industriale” A13. Parcheggio privato interno.

  • Orari: dalle 9 alle 18.
  • Diploma: alla fine del corso, previo superamente del test finale, viene rilasciato il diploma in “Mental coach professionista in ambito del coaching sportivo”.
  • Docente: Dott. Roberto Ardizzi
  • Quota di partecipazione: 2.100 euro + iva.
  • Materiale didattico: presentazioni in PPT, flipboard, media video, dispense cartacee.
  • Numero chiuso: massimo 8 partecipanti.

Informazioni, contatti e iscrizioni

Scopri il programma: https://www.formorienta.it/corso-di-sport-coaching-padova.

Formorienta
Via Lisbona, 7 Padova
Phone: 049-8258677
Mobile: 347-5783679
Email:
Web: www.formorienta.it


Si parla di