Eventi

Spettacolo di Marina Kazankova in apnea a Y-40

Sabato 29 dicembre l’attrice e apneista si esibirà nella piscina più profonda del mondo con Dmitrij Malasenko in uno show subacqueo di danza aperto a tutti

Sabato 29 dicembre alle 18.30 porte aperte nella piscina più profonda del mondo per lo show in apnea di Marina Kazankova e Dmitrij Malasenko.

L’italo-russa pluricampionessa di apnea e attrice, volto noto di tante fiction RAI come Commesse, Capri, Che Dio ci aiuti, è già entrata nel 2017 nel Guinness World Record per la più lunga camminata subacquea con un solo respiro, registrata a Dubai durante un percorso di 69.40 metri in un acquario con pesci (www.guinnessworldrecords.com/world-records/456282-longest-underwater-walk-with-one-breath-female).

Questa volta la sua esibizione sarà di danza, in coppia con l’artista ed apneista russo sulle musiche di Omura, visibile da tutto il pubblico dalle finestre e dal tunnel che attraversa la piscina alla profondità di -5 metri, in via Cataio 42 a Montegrotto Terme.

“Non sarà solo una danza, ma un vero spettacolo teatrale messo in scena sott’acqua per oltre 3 minuti – spiega la stessa Kazankova. - La magia della trasformazione dei personaggi, la battaglia e il ballo romantico. Gli spettatori vivranno la varietà delle emozioni seguendo i personaggi nel loro percorso in Apnea. Più movimenti facciamo sott’acqua, più ossigeno consumiamo, dunque si tratterà di una performance complessa che riunirà discipline come teatro, musica e apnea e che tenterà di diventare un primato per complessità di esecuzione in rapporto ai tempi in apnea”.


Si parla di