Eventi

Un sorriso per amico 7: spettacolo raccolta fondi telefono amico Padova

UN SORRISO PER AMICO 7
Lucio & Lucio in concerto

Sabato 10 novembre , ore 21
Centro Culturale San Gaetano
Padova, via Altinate 71

Sabato 10 Novembre, alle ore 21, gli Acoustic MOOD Project saliranno sul palcoscenico del Centro Culturale San Gaetano, al civico 71 di via Altinate a Padova per un concerto dedicato ai due Lucio della nostra canzone italiana. L’evento è organizzato in favore di Telefono Amico Padova, una delle associazioni di volontariato più longeve in città, e la distribuzione degli inviti, a fronte di un offerta, verrà effettuata presso il negozio Erboristeria Natura & Vita di via Orsini 45 a Padova.

“Nella quotidianità di tutti i giorni si ascolta sempre meno. In una società iperconnessa e dove vengono spese milioni di parole, poche vengono comprese davvero. C’è tanta solitudine tra tutte le fasce d’età e non molti si accorgono dei disagi e delle difficoltà emotive de anche dei propri amici e familiari. A volte sarebbe sufficiente un ascolto, vero, nei confronti di chi abbiamo vicino e una parte delle difficoltà potrebbero essere già risolte nella propria rete familiare o sociale” queste le parole della Presidente, Cristina Rigon.
Telefono Amico Padova si è preso sulle spalle questo enorme incarico, 49 anni fa, attraverso un servizio di risposta telefonica a disposizione di tutti; per quanti sentissero il bisogno di una voce accanto, di un confronto o soltanto di compagnia. E nel corso degli anni ha ampliato il ventaglio della propria offerta , creando anche, primo in Italia, un servizio di messaggistica istantanea rivolta ai più giovani, WhatsappAmico Padova. 

Da tre anni inoltre, è diventato presenza costante anche nelle scuole secondarie superiori padovane , attraverso Laboratori dedicati ai ragazzi,per portare la cultura dell’Ascolto alle giovani generazioni ed aiutarli a costruire relazioni sane. Telefono Amico Padova collabora inoltre con i Servizi Sociali del Comune attraverso il servizio della Telefonata Amica, rivolto alla fasce più vulnerabili della terza e quarta età. E tutte queste attività vengono realizzate autofinanziandosi :ogni volontario mette la propria quota mensilmente; ma questo non basta per portare avanti progetti e iniziative da offrire alla collettività.

Partecipando a questa serata, rilassante e distensiva, daremo la possibilità al servizio di continuare ad esistere. E sarà sicuramente anche un’opportunità di dialogo in più.

Info

347-6409985


Si parla di