Eventi

“Sorelle Materassi”, stagione di prosa al Teatro Sociale di Cittadella

200 anni di storia e rappresentazioni. Questo l’importante traguardo che si appresta a tagliare il Teatro Sociale, da sempre l’identità culturale della nostra città, un luogo di sperimentazioni artistiche di grande rilievo in grado di attirare un pubblico sempre più numeroso e variegato.

TUTTI GLI SPETTACOLI DELLA STAGIONE DI PROSA AL TEATRO SOCIALE DI CITTADELLA

L’appuntamento dunque con la stagione teatrale assume quest’anno un valore ancora più significativo: tramite la prestigiosa kermesse di spettacoli che verranno messi in scena si celebreranno infatti 200 anni di cultura, arte e spettacolo.

Un ringraziamento va come sempre alla Pro Cittadella e Arteven.

Il Sindaco Dott. Luca Pierobon
L'Assessore alla Cultura Dott.ssa Francesca Pavan

---

Domenica 12 novembre 2017 ore 21 
Lucia Poli | Milena Vukotic | Marilù Prati 
SORELLE MATERASSI

con Marilù Prati
dal romanzo di Aldo Palazzeschi
libero adattamento di Ugo Chiti
e con Gabriele Anagni, Sandra Garuglieri, Luca Mandarini e Roberta Lucca
regia di Geppy Gleijeses

Ambientato nei primi anni del XX secolo nel sobborgo di Firenze Coverciano, narra la vicenda di quattro donne che vivono una vita tranquilla e isolata. Tre di esse (Teresa, Carolina e Giselda), sono sorelle: le prime due sono nubili, la terza è stata da loro accolta essendo stata respinta dal marito, la quarta è la fedele domestica Niobe. Tutto sembra scorrere su tranquilli binari quando nella casa giunge Remo, il giovane figlio di una quarta sorella morta ad Ancona. Bello, pieno di vita, spiritoso, il giovane attira subito le attenzioni e le cure delle zie e approfitta della situazione ottenendo immediata soddisfazione a tutti i suoi desideri e a tutti i suoi capricci. Il sereno benessere della vita familiare comincia ad incrinarsi: Remo spende più di quanto le zie guadagnino e Giselda è l’unica a rendersi conto della situazione…

PROGRAMMA

CONDIZIONI GENERALI PER GLI ABBONAMENTI AGLI SPETTACOLI

ABBONAMENTO AI 10 SPETTACOLI euro 230

PREZZI PER OGNI SINGOLO SPETTACOLO:
Biglietto intero euro 25 - Biglietto ridotto euro 22 - Ridotto studenti euro 10

SPETTACOLO FUORI ABBONAMENTO:
Biglietto intero euro 20 - Biglietto ridotto euro 18 - Ridotto abbonati euro 15

Condizioni: gli abbonamenti sono in vendita presso il Teatro Sociale con le seguenti modalità:
PER GLI ABBONATI DELLA PRECEDENTE STAGIONE TEATRALE (diritto di prelazione): martedì 3 e mercoledì 4 ottobre 2017 dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19

PER I NUOVI ABBONATI: giovedì 5 e venerdì 6 ottobre 2017 dalle 10 alle 12 ed alle 17 alle 19.

La vendita dei singoli biglietti si effettuerà, presso il botteghino del Teatro, dalle 17 alle 19 del giorno antecedente ogni spettacolo ed il giorno di ciascun spettacolo dalle ore 20.

L’abbonamento non è personale. • In caso di smarrimento non saranno rilasciati duplicati della tessera.
• La Direzione si riserva la facoltà di rimuovere poltrone o usufruire di palchi, anche se consegnati agli abbonati, qualora lo richiedano particolari esigenze tecniche e artistiche. • La Direzione si riserva la facoltà di apportare quelle variazioni di date, orari e programmi che si rendessero necessarie per ragioni tecniche o per cause di forza maggiore. • Le variazioni saranno comunicate tramite i manifesti dei singoli spettacoli, con annunci affissi all’esterno del Teatro e sulla stampa quotidiana locale.
• Ai ritardatari non sarà concesso l’accesso sino al primo intervallo. • È obbligatorio depositare nel guardaroba del Teatro ombrelli, cappelli, telefoni cellulari, apparecchi fotografici, registratori, telecamere. • La Direzione ringrazia sin d’ora gli abbonati che, impossibilitati ad assistere allo spettacolo, cortesemente comunicheranno anche telefonicamente la disponibilità del proprio posto.

INFORMAZIONI E COMUNICAZIONI

Comune di Cittadella, Uf cio Attività Culturali: Tel. 049 9413473/74 
Pro Cittadella: Tel. 049 5970627 - Teatro Sociale: Tel. 348 0090061 
www.arteven.it - www.procittadella.it
https://www.arteven.it/index.php/rassegne/contact-all-comcontact-views/cittadella/178-teatro-sociale-di-cittadella/135-stagione-teatrale


Allegati

Si parla di