Eventi

Solsticious: tre giorni per festeggiare l'estate al Laboratorio Culturale I'M

Ad AbanoTerme da venerdì 24 a domenica 26 giugno si svolgerà il Solsticious: tre giornate per festeggiare l'arrivo dell'estate, durante le quali frutta e verdura la faranno da padrone.
Tutti i giorni infatti, a partire dalle 19.30, sarà attivo il chioschetto nel giardino estivo del Laboratorio Culturale I'M in cui verranno offerti spiedini e cocktail di frutta speciali, ideati ad hoc per l'occasione.

Immancabili come ogni fine settimana gli appuntamenti musicali: si inzia venerdì 24 giugno con l'esibizione live de Conciorto, gruppo musicale formato da Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone (membri della Banda Osiris).
I Conciorto propongono uno spettacolo/concerto comico, surreale, botanico e sentimentale di canzoni e letture tutte incentrate sull'orto durante il quale gli ortaggi saranno trasformati in strumenti musicali grazie alla tecnologia Arduino (sviluppata con Ototo).

Sabato 25 giugno salirà sul palco il giovane sestetto padovano Gypsy Thief. Il gruppo è nato dalla comune visione della musica come strumento di socialità in grado di avvicinare le persone, il suonare insieme come passione e l'improvvisazione come strumento fondamentale per l'espressione di sé stessi.
Il repertorio spazierà dal Jazz Manouche del grande Django allo Swing degli anni trenta, passando anche per brani chiave della tradizione latina.

Domenica 26 giugno si inizierà la giornata negli orti dell'associazione culturale Khorakhanè (in via Appia Monterosso ad Abano Terme) con un pic nic in cui ognuno porterà qualcosa da mangiare. Si proseguirà, la sera, con una cena a tema vegetariano e vegano nel giardino estivo del Laboratorio culturale I'M a cura del gruppo I'M eating dell'associazione Khorakhanè, seguita dal concerto dei Vino del Mar.

Il gruppo è un sestetto dedito alla musica strumentale ed ad un genere che nasce dalle numerose influenze artistiche e dai background dei diversi musicisti; che spaziano dal jazz al rock psichedelico, dal latin all'afro-beat, dalla lounge al surf strumentale. Il risultato è un esplosivo percorso fatto di brani da ballare ed altri meditativi e psichedelici.
Il mondo musicale dei Vino del Mar, si fonde con la magia delle meraviglie lontane viste e vissute in Europa, Africa ed America Latina fin dal 2007, un virtuoso esempio di come la musica possa unire diverse culture ed assorbire il meglio di ogni sapere ed identità.
Due dischi all'attivo, il primo che porta il nome della band, registrato e mixato al Nano Studio, è stato pubblicato nel 2014; il secondo "Bacò", registrato da Simone Cerchiaro presso il 40 Sound Studio, nel 2015.

CAR SHARING

Per chi abita a Padova è possibile raggiungere il Laboratorio Culturale I'M grazie a Car Sharing, risparmiando.
Fino al 31 dicembre i soci dell'associazione Khorakhanè che si abbonano al Car Sharing Padova godranno di sconti esclusivi grazie alla speciale convenzione pensata per loro.
Tutte le info al link https://bit.ly/24M5uwW

INFORMAZIONI

Ingresso con tessera Associazione Culturale Khorakhanè (2 euro).


Si parla di