Eventi

"Social Innovation Match", meeting internazionale all'associazione Khorakhanè

Creativi108, associazione no-profit bolognese, presenta un progetto Youth Workers Erasmus+ finanziato dalla Comunità Europea: "Social Innovation Match" è un meeting di organizzazioni provenienti da dodici paesi europei per confrontarsi sulle best practices in social change e partecipazione.
L'incontro si terrà dal 15 al 19 maggio nella sede dell'associazione Khorakhanè ad Abano Terme.

ORGANIZZAZIONE

Obiettivo dell'evento è creare un dialogo costruttivo che permetta a ogni realtà di migliorare e contaminare i processi della propria attività grazie a un momento discambio di idee e pratiche.
L'incontro si articola in una serie di Keynote speech e tavoli di discussione in cui ogni partecipante porta testimonianza del proprio case study in un dibattito aperto e produttivo.
Aprono i lavori Khorakhanè e Creativi 108, rispettivamente organizzazione ospitante e associazione promotrice dell'evento.

ARGOMENTI E TEMATICHE

Gli argomenti affrontati spazieranno dalle municipal policies (IMPEFE - Madrid) ai valori globali (dalla romena Fondazione Orizont) e alla partecipazione sociale (con la portoghese CAI).
Lo sviluppo di opportunità per i giovani e la loro crescita responsabile nella società e nel mondo del lavoro sono al centro dei Keynotes degli ospiti provenienti dalla Polonia (Cherry Home Foundation), dalla Bulgaria (EU Center), dal Lussemburgo (Art-Square), dalla Turchia (SORGED - Sorgun Youth Association) e dalla Repubblica Slovacca (ADEL).
Da questi interventi si cercherà di costruire ponti e collaborazioni nel lavoro di promozione dell'auto-imprenditorialità giovanile senza perdere di vista l'educazione alla solidarietà e la partecipazione attiva.
La donna è invece il focus del lavoro del gruppo di Praha (Business and Professional Women Praha) che discute su come supportare l'imprenditoria femminile efficacemente.
Design Thinking e altri metodi di progettazione innovativa e decision making verranno analizzati nelle loro potenzialità da vari speakers che illustreranno l'utilizzo di questi tools nel loro lavoro.

INFORMAZIONI

339.6182343 - https://www.creativi108.it/
Khorakhané - Piero Baraldo: - 049.9815190
https://www.facebook.com/events/285625178561692/
L'accesso ai Keynotes è aperto previa registrazione online o in loco.


Si parla di