Eventi

Si(E)nergie 2016, alla scoperta del podere Clara di Legnaro

Musica e danzi popolari sull’aia, questo l’evento di sabato 18 giugno (ore 17) al Podere Clara di Legnaro. L’evento rientra all’interno di Si(E)nergie 2016, ideato e promosso da Arci Padova, con il contributo della Camera di Commercio di Padova, con l’obiettivo di mettere in rete le associazioni culturali padovane e un gruppo di aziende agroalimentari dei colli Euganei.

I ballerini e i musicisti di Festa Continua condurranno un corso di danze popolari sull’aia, per tutti coloro  che vorranno provare, immersi nel verde del Podere Clara.

A seguire, visita guidata dell’azienda con illustrazione del metodo di coltivazione omeodinamico che si ispira ai principi dell’agricoltura biodinamica associati a quelli dell’omeopatia, con assaggi di spuntini preparati con i prodotti dell’azienda. Infine grande festa a ballo conclusiva con la musica dal vivo dei Nanabò.

Il gruppo è nato dalla passione dei musicisti che lo compongono per la musica e la danza popolare e per gli strumenti ad esse legati. Nel corso delle esibizioni il gruppo propone un repertorio vario che comprende brani della tradizione italiana, francese e in senso più ampio dell’area celtica. Grazie anche alla proposta di danze di animazione, il gruppo intende recuperare la dimensione della festa come un momento di partecipazione di tutti, come è sempre stato finchè un palco non ha separato suonatori e spettatori.

In tutti gli eventi, a ingresso gratuito, sarà possibile degustare i prodotti offerti dalle aziende.

Info:

Associazione Arci Padova

Tel. 0498805533 ( da lunedì al venerdì, ore 9-17)

www.arcipadova.org

  - FB Arci Padova

EVENTO FACEBOOK https://www.facebook.com/events/823874264413048/


Allegati

Si parla di