Eventi

“Solesino in passerella”, sfilata di moda ed eccellenze del comune in Piazza Matteotti

Lunedì 13 agosto alle ore 21 circa presso Piazza Matteotti si terrà la sfilata di moda: “Solesino in passerella”. L’attuale amministrazione comunale in collaborazione con la Confesercenti organizzano dichiara il Sindaco Elvy Bentani questo “Défilé Moda e non solo” con lo scopo di aggregare la popolazione e far conoscere all’esterno le bellezze del nostro piccolo ma meraviglioso centro urbano.

Un sistema innovativo e diverso - dichiara Bentani - di presentare le attività del comune di Solesino, in cui il commercio ha fatto storia e da sempre ne rappresenta la principale attività economica.

Non si tratterà quindi di una sfilata di moda classica - continua il Sindaco Bentani - ma di una vera e propria mostra delle attività commerciali della città, a partire dai negozi di moda classica, giovane, sportiva, per i bambini a continuare con altre attività commerciali del food, dell’arredo, del wine e di alcune bancarelle del mercato domenicale passando inoltre per la bellezza della persona grazie alle professioniste del settore parrucchiere ed estetiste del nostro paese.

Un modo tutto nuovo e diverso che coinvolge centinaia di modelle, modelli, bambine/i, ballerine/i che in una serata ci faranno conoscere la ricchezza, freschezza e la modernità della rete commerciale e di servizio di Solesino.

Quindi non una sfilata dichiara Bentani ma bensì le eccellenze del paese in mostra.
Non solo ma con l'iniziativa "Cerchiamo artisti per la nostra città" l’Amministrazione Comunale e Confesercenti, nelle giornate della tradizionale sagra dell’Assunta, dall'11 al 16 agosto, riempiranno i negozi sfitti con mostre di artisti del territorio.

Un'occasione che da un lato permette la visione di opere di ingegno e fantasia dall'altro permette di illuminare e rendere visibili i negozi in vista di future prossime aperture.

Stiamo programmando, come promesso, - conclude il Sindaco Elvy Bentani - un fitto calendario di eventi, manifestazioni e intrattenimenti in collaborazione con gli esercenti e le associazioni di categoria volto a rivitalizzare il centro di Solesino, per renderlo un grande centro commerciale all’aperto.


Si parla di