Eventi

La settimana del caffè "senza porte"

Il periodo natalizio del Caffè Pedrocchi è ricco di novità, nuove proposte food e tante iniziative dedicate ai bambini per vivere insieme l’attesa del Natale: giovedì 11 dicembre spazio a “Esperienza Pedrocchi”, appuntamento con il gusto e la tradizione veneta del caffè senza porte; venerdì 12 dicembre è la volta della serata giovane e frizzante di Venerdì POIS, mentre ad intrattenere i bambini nel fine settimana, i laboratori della Ludoteca Magica di Natale per sabato 13 e domenica 14 dicembre.

Giovedì 11 dicembre, dalle ore 20.00 – “Esperienza Pedrocchi”

La Sala Bianca del Pedrocchi ospita un nuovo evento gourmet in omaggio alla tradizione veneta, che torna rielaborata in un nuovo gustoso menù: radicio trevisan su la graela, pasta e fasioi de Lamon, museto col purè de patate e el cren, per concludere la cena con la deliziosa torta Pedrocchi. Ad accompagnare le portate in perfetto stile veneto, una vivace rappresentazione teatrale che riecheggia i moti del ’48, curata da TeatrOrtaet. Il costo della serata è di 50€, si consiglia la prenotazione.

Venerdì 12 dicembre, dalle ore 17.30 – “Il favoloso gelato Tocatì”

L’autrice Laura Walter presenta il libro “Il favoloso gelato Tocatì” nell’elegante contesto della Sala Verde del Caffè Pedrocchi. Attende i bambini un divertente viaggio nella città di Bribante e subito dopo una golosa degustazione di gelati…per uscire tutti con il sorriso.

Venerdì 12 dicembre, dalle ore 19.00 – Venerdì POIS – Cantine Ferrari

Continuano, per tutto il mese di dicembre, i venerdì POIS al Caffè Pedrocchi dove, dalle ore 19.00 alle ore 23.00, Enrico Tiso, il piu’ giovane dj del Pedrocchi, accompagnerà con la sua selezione musicale il ricco buffet natalizio in cui non potranno mancare polenta con baccalà e il classico panettone, abbinati all’irresistibile leggerezza delle bollicine Ferrari. L’aperitivo POIS, punto fisso degli universitari, è una serata fashion ed elegante dedicata a tutti i giovani del centro storico.

Sabato 13 dicembre, dalle ore 19.00 – Pedrocchi Hour – Dj Set  - Cantine Antinori

Immancabile l’appuntamento del sabato con Radio Cafè, la radio ufficiale del caffè senza porte, che firma la colonna sonora dell’aperitivo con un ricercato percorso musicale.  Lo storico dj del Pedrocchi Massimo Labraca passa dai grandi classici soul, alle espressioni più sofisticate del jazz, fino alle ultime tendenze della lounge, chill out e new soul, per creare sempre un suono innovativo e rilassante. Prosegue così il successo di Pedrocchi Hour, l’aperitivo serale che propone un perfetto mix di eventi culturali, ottimo cibo e musica, alla portata di tutti: 5 euro per birra, coca cola, spritz o un calice di rosso firmato Antinori, con fiche per accedere al buffet. Al suono della campana dello chef, si sussegue un’offerta food originale e sfiziosa capace di mescolare piatti della tradizione, le classiche portate invernali e alcune soluzioni pensate specificatamente per i vegetariani.

Sabato 13 e domenica 14 dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 19.00 – Ludoteca Magica di Natale

Un nuovo spazio, in collaborazione con Non solo Tata e Testi Giocattoli, che dedica tante divertenti iniziative ai bambini, guidati da un team di esperti animatori attraverso giochi, baby dance e laboratori.  I pomeriggi di sabato 13 e domenica 14, con il laboratorio “Creiamo il Natale”, i bambini potranno dare sfogo a tutta la loro fantasia per realizzare addobbi natalizi, biglietti di natale, centri tavola, segnaposti, scatole regalo  e piccoli regali per la famiglia, seguendo alcune semplici tecniche grafico-pittoriche e plastiche, e utilizzando fili, nastri, frutta, fiori secchi e persino materiale di riciclo. Il servizio è dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni; per i bambini di età inferiore la permanenza è permessa con la presenza di un adulto.


Si parla di