Eventi

Emanuele Apostolidis e Isacco Saccoman presentano "Sette giorni in Grecia" da Ibs

Martedì 23 ottobre alle ore 17.30, nell’ambito di "#ioleggoperchè 2018", Emanuele Apostolidis e Isacco Saccoman presentano il loro "Sette giorni in Grecia" (Becco Giallo editore) alla libreria ibs+Libraccio

Il disegnatore Isacco farà dei disegni, e sarà offerto un buffet tematico di piatti tipici greci organizzato e gestito direttamente dai ragazzi della classe seconda dell'istituto superiore di enogastronomia Dieffe di Noventa Padovana.

Il volume

7 giorni, 7 itinerari, 7 storie per conoscere la Grecia più autentica. Un diario di viaggio a fumetti con suggerimenti, curiosità, tradizioni e cibo. I monasteri delle Meteore, il borgo medievale di Malvasia, il paese dello spiedo di Kalivia, i feroci guardiani dell'isola di Delos, la veneziana Chania e l'isola degli ultracentenari di Ikaria. Quando l'autore accompagna la nonna Afrodite nel suo paese natale, non si aspetta di scoprire un legame così profondo con le sue radici greche. E quando si immerge nella storia, nei luoghi, nella quotidianità di un popolo ferito dalla crisi ma fiero, capisce di non voler più andare via.
La graphic novel di Emanuele Apostolidis è un diario di viaggio a fumetti attraverso luoghi insoliti della Grecia più autentica. Sono presenti 7 itinerari turistici e curiosità sulla cultura greca. Presente anche un dizionario di viaggio.

L’incontro si svolge all'interno della manifestazione #ioleggoperchè per incoraggiare i partecipanti a donare dei libri
alla biblioteca scolastica dell'istituto.

Informazioni

Ibs+Libraccio Padova
via Altinate, 63

049.8774810


Si parla di