Eventi

Serata Wigwam con ARGAV al Circolo Arzerello di Piove di Sacco

Venerdì 27 gennaio il Circolo Wigwam di Arzerello a Piove di Sacco ospiterà l’incontro nazionale degli Operatori Wigwam e dei Giornalisti di ARGAV, con ospiti e pubblico.

Il programma inizierà alle ore 19 con la conferenza stampa ARGAV moderata dal giornalista Fabrizio Stelluto.
Interverranno:
Alberto Negro, neodirettore di “Veneto Agricoltura”, per illustrare il programma dell’ente regionale che sovrintende ed attua la ricerca e il trasferimento dell’innovazione tecnologica nel settore primario; 
Marina Lecis, geologa;
Giorgio Destro, avvocato, per un aggiornamento sulla vicenda PFAS.

Successivamente il pittore Antonio Capuzzo di Bagnoli di Sopra presenterà la sua più recente produzione di lavori naiive dedicati alle tradizioni rurali e i Bottega Baltazar illustreranno il loro più recente cd, infine Nadia Dal Zilio, presenterà la produzione di gnocchi freschi di artigianato casereccio identificati dal marchio “So pronto”.

Contemporaneamente Efrem Tassinato, giornalista e chef, nonché presidente del Circuito Wigwam, registrerà una nuova puntata della trasmissione “La Cucina dei Wigwam” di 7Gold TV.

Dalle ore 21 si svolgerà il workshop con degustazione offerta dai produttori agricoli e dell’artigianato alimentare che saranno intervenuti alla serata.

Nell’occasione sarà possibile ritirare o prenotare i kit per la preparazione della Pasta alla Griscia solidale: costituito di pasta di grano duro di montagna, guanciale di maiale nero dei Monti Sibillini e Pecorino da grattugia dei Monti della Laga prodotti direttamente dalle aziende del territorio terremotato del Centro Italia.
Il kit costa 20 euro e permette di preparare 10-12 porzioni abbondanti.

PRENOTAZIONI

La partecipazione è libera, non prevede costi di partecipazione ma solo l’accreditamento per l’accettazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.

INFORMAZIONI

Wigwam Circolo di Campagna “Arzerello”, via Porto, 8 – Piove di Sacco
333.3938555 - 
WigwamCircoloArzerello


Si parla di