Eventi

Seminario "Inkspiration. Nuove strade per il tuo business" a Padova

Da 4mila a 450mila "mi piace" organici sulla pagina Facebook in meno di due anni: questi i numeri di un'azienda che realizza gioielli personalizzati con scritte e disegni. Si chiama Ink Pezzi Unici, ha sede a Pavia, ed è diventata un caso di studio per il mondo della vendita online.
Il suo guru, Valerio Tagliacarne, CEO e fondatore, spiegherà le sue strategie in un seminario dal titolo "Inkspiration: il caso Ink. Nuove strade per il tuo business", in programma mercoledì 26 ottobre alle ore 15.30 all'Hotel SB di Padova. L'evento è organizzato da Casa Imbastita Campus, una società di alta formazione manageriale e di consulenza di direzione per piccole e medie imprese.

Tagliacarne racconterà, in quattro ore di formazione, come l'azienda di gioielli fondata nel 2008 sia riuscita a rivedere il proprio modello di business e a decollare sfruttando al meglio le opportunità del web. Soprattutto fornirà strumenti pratici e d'immediata applicazione per far crescere la popolarità delle pagine aziendali e aumentarne le conversioni con una corretta strategia di social media marketing.
Il seminario è rivolto a imprenditori, manager e professionisti. Per partecipare è necessario completare l'iscrizione a questo link.

"L'utilizzo degli strumenti digitali - spiega il CEO di Ink Pezzi Unici - non solo accelera la propagazione delle idee vincenti ma permette di ascoltare e individuare esigenze, problemi e suggerimenti che in passato avrebbero richiesto un dispendio di tempo, energie e denaro non sostenibile dalla maggior parte delle piccole e medie aziende. È il tempo degli 'Home made brand' idee fatte in casa che, inizialmente se le filano in dieci e poi diventano un fenomeno sociale".


Si parla di