Eventi

“Selvazzano... città della lirica” con le musiche da Oscar - Full Moon Quartet all'Auditorium San Michele

Torna, nella sua nona edizione, la  rassegna “Selvazzano: Città della Lirica” nell’ambito del Festival Liricheggiando che si terrà all’Auditorium San Michele Arcangelo in via Roma 68/B a Selvazzano Dentro.

Scarica la brochure con tutti gli appuntamenti

Sabato 7 dicembre 2019 - inizio ore 21

Auditorium San Michele, via Roma nr. 68
Selvazzano Dentro

Musiche da oscar
Full Moon Quartet

  • Soprano: Stefania Miotto
  • Flauto: Matteo Mignolli
  • Fisarmonica: Mirko Satto
  • Pianoforte: Davide Squarcina

---

  • La vita è bella, Colazione da Tiffany, C’era una volta in America,
  • Amarcord, Il Padrino, Eyes Wide Shut, Il Pirata dei Caraibi,
  • Il Gattopardo, Il Gladiatore, L’ultimo dei Mohicani.

Stefania Miotto cantante del “Voceabbraccio”

Dettagli

Sabato 7 dicembre alle ore 21 all’Auditorium San Michele in via Roma 68 torna in scena il Festival Lirico organizzato dalla Città di Selvazzano Dentro in collaborazione con l’associazione musicale I Musici Patavini. Per questo terzo appuntamento ad attendere tutto il caloroso pubblico del San Michele sarà la voce di Stefania Miotto, anche direttrice artistica della Rassegna, che insieme al suo Full Moon Quartet si presenta in un programma “Musiche da Oscar” tutto in versione rigorosamente lirica.

«Dopo una grande apertura di stagione con l’opera lirica nel più stretto dei termini - afferma il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi - scopriremo in questo concerto una lirica al servizio delle più famose colonne sonore, con un repertorio che metterà la voce e il canto al centro del palcoscenico come in un vero set cinematografico. Senza dubbio una cantante come Stefania Miotto che saprà come coinvolgere gli spettatori in un “voceabbraccio” tra le più belle pellicole italiane e straniere di tutti i tempi».

Scopri tutti gli apputamenti di “Selvazzano... città della lirica” 

Con un repertorio che abbraccia due secoli di opera, il Full Moon Quartet è una formazione che grazie al particolare impasto timbrico e sonoro si è imposto fin dall’esordio con il suono di una vera orchestra sapendo fondere tra di loro due strumenti a tastiera, pianoforte e fisarmonica, e due a fiato, flauto e voce, tirandone fuori equilibri e dinamiche frutto di arrangiamenti personali e collaborazioni internazionali. Proprio questa caratteristica ha portato FMQ ad esibirsi nei più importanti eventi cittadini incontrando il proprio pubblico in auditorium e teatro fino ad arrivare alle platee più estese, come quella di Piazza dei Signori in occasione del Festival delle Piazze e il Gran Teatro Geox in diretta per TV7.

«In ogni situazione portiamo l’emozione del nostro repertorio reintepretando i brani secondo uno stile pop-lirico che ci ha permesso di far incontrare e rivivere una gran quantità di arie e canzoni dell’Otto e del Novecento - spiega Stefania Miotto - Fare musica è per noi un modo per stare insieme e per emozionare il pubblico rendendolo partecipe di quello che viviamo nel palcoscenico e io stessa a volte sono sorpresa dalle “gags” dei miei colleghi musicisti che spesso interagiscono con me nella presentazione dei brani».

Al fianco di Stefania Miotto, soprano, il FMQ è composto da Matteo Mignolli al flauto traverso, Mirko Satto fisarmonica e Davide Squarcina, pianoforte tutti musicisti di lungo corso e oggi docenti nelle scuole musicali, con una solida formazione accademica alle spalle e tanti concerti tenuti in giro per il mondo. «Mi viene da sorridere pensare ai molti anni in cui ci siamo esibiti con questo repertorio tra la Cina, il Giappone e l’Australia - continua Miotto - Poter oggi continuare ad esibirci in Italia è per noi motivo di grande orgoglio, perché questa alla fine è la musica che amiamo e il luogo dove più di ogni altro al mondo ci piace farlo».

Il programma di sabato all’Auditorium San Michele sarà dedicato alle composizioni che hanno contribuito a rendere immortali pellicole del grande schermo tra cui La vita e’ bella, Colazione da Ttiffany, C’era una volta in America, La dolce vita, Amarcord, Il padrino, Eyes wide shut, Pirati dei Caraibi, Il gattopardo, Bohemian Rhapsody, Enrico IV, Scent of a Woman.

Come per tutti gli altri appuntamenti i biglietti con posto numerato a soli 5 euro si potranno acquistare comodamente da casa collegandosi al sito www.imusicipatavini.it o recandosi al punto prevendita in agenzia Tif Viaggi a Tencarola di Selvazzano (Pd) allo stesso prezzo. Infotel 049-8733826; 388-9507688. Biglietti disponibili anche in Auditorium un’ora prima dell’inizio del concerto.

Programma

Info 

Ufficio cultura
Palazzo Eugenio Maestri Via Roma, 32 Selvazzano Dentro (Pd)
tel. 049.8733826 – 049.8733999

www.comune.selvazzano-dentro.pd.it

Infolive
388-9507688

Prevendite
TIF VIAGGI, Tencarola di Selvazzano, via Padova nr. 30, tel. 049-8685636

Acquisti on-line sul sito
www.imusicipatavini.it
Biglietti disponibili in Auditorium un’ora prima dell’inizio del concerto.

Info web

https://www.facebook.com/SelvazzanoCheComunica/

https://www.comune.selvazzano-dentro.pd.it/po/mostra_news.php?id=584&area=H


Si parla di