Eventi

Scene di Paglia, Vincenzo Pirrotta con "Il Furioso Orlando" a Ca’ Sagredo

Il ricco programma di appuntamenti di "Scene di Paglia" prosegue giovedì 29 giugno: torna Vincenzo Pirrotta, questa volta a Ca’ Sagredo, a Conselve, per raccontare attraverso la sua dirompente fisicità e la sua forza interpretativa "Il Furioso Orlando": la vicenda amorosa che muove il capolavoro di Ariosto, la fuga della bella Angelica e la pazzia di Orlando, a cinquecento anni dalla prima pubblicazione.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO DI "SCENE DI PAGLIA"

Il fuorioso Orlando

Torna Vincenzo Pirrotta per raccontare attraverso la sua dirompente fisicità e la sua forza interpretativa la vicenda amorosa che muove il capolavoro di Ariosto, la fuga della bella Angelica e la pazzia di Orlando.
A cinquecento anni dalla prima pubblicazione, un invito alla riscoperta di un’opera meravigliosa.
Basteranno pochi canti per immergersi nella poesia, perdersi nelle foreste e peregrinare sulle spiagge calcate dalla follia di Orlando, viaggiare per i monti con i paladini e volare sulla luna con Astolfo in groppa all’ippogrifo.
L’attore introdurrà alcuni canti con un breve monologo, per poi utilizzare i ritmi mediterranei alla base della sua ricerca, echi del cunto siciliano, della tammurriata e della tarantata, con il corpo che diventa strumento di tonalità diverse, come la tastiera di un organo.

BIGLIETTI

Biglietti in vendita a partire da 5 euro.
Disponibile la formula abbonamento a 40 euro per nove spettacoli.

Prevendite: Teatro Filarmonico di Piove di Sacco da sabato 5 giugno; apertura martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30, mercoledì e sabato dalle 9.30 alle 12.30.

INFORMAZIONI

In caso di pioggia gli spettacoli si svolgeranno al coperto.

049.9709319 - 324.6980644

www.scenedipaglia.net
facebook.com/scene.dipaglia
twitter.com/scenedipaglia


Si parla di