Eventi

Scene di paglia, tutti gli appuntamenti di sabato 25 giugno

Torna per la sua VIII edizione Scene di Paglia – Festival dei casoni e delle acque, in programma dal 17 giugno al 2 luglio in 13 luoghi tra Saccisica e Conselvano, in provincia di Padova e Venezia , con la direzione artistica di Fernando Marchiori.

SCENE DI PAGLIA 2016, SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE

L'EVENTO

ore 18
 - Enoteca Pane & salame, Sant’Angelo di Piove di Sacco

APERITIVO DISAGIATO
Incontro con la compagnia Generazione Disagio

ore 21.15
 - Scuderie La Gardesana, Sant’Angelo di Piove di Sacco

GENERAZIONE DISAGIO
DOPODICHÉ STASERA MI BUTTO

di e con Enrico Pittaluga, Graziano Sirressi, Andrea Panigatti, Luca Mammoli 
regista e co-autore Riccardo Pippa
disegni Duccio Mantellassi e Niccolò Masini

Un cinico e spassoso gioco dell’oca che mira all’annullamento.
 I protagonisti, promotori e i profeti del disagiopensiero, sono quattro precari, non solo nel lavoro ma anche nei sentimenti e nelle relazioni.

Sono una nuova classe, nell’era dell’annullamento delle classi sociali: proletari senza prole, non più figli ma non ancora padri, non hanno più la paghetta ma non hanno ancora lo stipendio, sono bulimici di informazioni e avari di pensiero. Sono i rappresentanti di una generazione di eterni giovani, eterni studenti, eterni coinquilini, segnati dal disagio delle nuove dipendenze: dipendenza da smartphone, da social network, da shopping on-line.
I temi del disagio generazionale, della crisi e della voglia di cambiamento vengono trattati con un gioco di ribaltamento paradossale.
Varie prove e imprevisti faranno avanzare o indietreggiare i personaggi su un tabellone, anche grazie all’aiuto del pubblico dal vivo.

IL PROGRAMMA

Gli abbonamenti saranno disponibili presso la biglietteria del Teatro Filarmonico di Piove di Sacco il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30, mercoledì e sabato dalle 9.30 alle 12.30.


Si parla di