Eventi

Sardine in Piazza delle Erbe a Padova

ATTENZIONE: evento da facebook https://www.facebook.com/events/441901290081034/

Sardine in Piazza delle Erbe a Padova

Appuntamento domenica 1 dicembre dalle ore 17.

Dettagli

Quante volte avresti voluto metterci la faccia e poi ci hai ripensato? Quante volte ti è salito il mal di pancia leggendo le becere dichiarazioni razziste di alcuni politicanti? Quante volte ti sei detto “non può essere vero”? Bene, è venuto il momento di cambiare l’inerzia della retorica razzista, di dimostrare che i numeri contano più della prepotenza e che le persone vengono prima degli account social. E soprattutto è venuto il momento di dimostrare che A PADOVA SIAMO PIU’ DI LORO.

Tutti gli aggiornamenti all'evento https://www.facebook.com/events/441901290081034/

Il buon governo della Lega in Veneto dimostra sempre di più di essere una leggenda che la realtà smentisce. Il disastro di Venezia degli scorsi giorni è paradigmatico: il progetto del Mose, iniziato nel 2003 e costato cifre astronomiche, non è ancora completo ed ha lasciato che la città venisse devastata. E così come il Mose ha permesso a pochi di arricchirsi sulle spalle di molti, allo stesso modo il welfare è stato smantellato sulla pelle delle cittadine e dei cittadini: sanità, salute, cultura, istruzione, lavoro, diritti.

L'idea di "sviluppo" della Lega sta distruggendo la regione: come nel caso della Miteni di Trissino, dove ha permesso l'inquinamento da PFAS alle falde acquifere; una vera e propria fabbrica di veleni che ha ammalato migliaia di cittadine e cittadini (alla faccia degli ospedali aperti di notte).

Vogliamo una politica nuova, che sappia restituire un futuro ai giovani, che sappia dare una risposta alla precarietà del mondo del lavoro e dignità a tutte e tutti. Che sia capace di non lasciare indietro nessuna e nessuno, che rimetta le persone al centro dell'agenda politica della Regione, che inverta la rotta tracciata dalla propaganda razzista e applicata nei decreti Minniti-Orlando, Sicurezza e Sicurezza-bis.

Padova accoglie e si stringe, come le sardine. Padova dice no ai decreti sicurezza e sì alla solidarietà.
Nessuna bandiera, nessun partito.

Crea la tua sardina e partecipa alla prima piazza ittica della città.
Chi si unisce alla prima rivoluzione ittica della storia?

#PadovaNonAbbocca
#SardeInSaor

Info web

https://www.facebook.com/sardinepd/

Evento facebook https://www.facebook.com/events/441901290081034/


Si parla di