Eventi

“Sapori e tradizioni tra i Casoni della Fogolana”, la spirulina protagonista della cena a tema

La spirulina, alga altamente proteica e dalle molte virtù salutistiche, è coltivata nella nostra provincia a Codevigo dalla società agricola Serenissima con il marchio Algavenice. E proprio a Codevigo si tiene la rassegna “Sapori e tradizioni tra i Casoni della Fogolana”, dedicata alle tipicità a km zero dell’agricoltura padovana presentate dalle aziende di Coldiretti Campagna Amica Padova. Sabato 5 ottobre la serata sarà dedicata per l’appunto alla spirulina, con un menù dedicato a questo innovativo prodotto. I titolari della società agricola Serenissima racconteranno come è nata questa iniziativa imprenditoriale e come sta crescendo l’interesse intorno alla spirulina e alle sue proprietà. Ai piatti saranno abbinate altre tipicità del territorio, fra cui il vino a marchio Doc o Docg e l’olio extravergine d’oliva dei Colli Euganei.

La rassegna di Coldiretti prosegue il 12 ottobre con i cinque radicchi veneti, che accompagneranno l’intero menù. La nostra provincia detiene il record della produzione di tutti i 5 radicchi Igp veneti, a presentarli l’azienda agricola di Daniele Fincato. Il 19 ottobre sarà la volta della patata americana dell’azienda di Silvia, Luigi ed Edoardo Girotto e il 26 ottobre della zucca dell’azienda agricola di Benedetto Pozzato. Per informazioni e prenotazioni tel. 393 9089331, mail: 

Situati nel Comune di Codevigo, i Casoni della Fogolana sono strutture dedicate alla promozione della sostenibilità, inserite nell'area Patrimonio Mondiale UNESCO “Venezia e la sua Laguna”. La magia del paesaggio lagunare è la destinazione ideale per una gita fuori porta rivolta a chi desidera godere di uno stile di vita lento, immerso a 360° nella natura selvaggia della Valle Millecampi, interagendo con il territorio.

In breve

Sabato 5 ottobre
Sapori e tradizioni tra i Casoni della Fogolana
Ti attende la seconda serata culturale di cinque in collaborazione con Coldiretti Padova e Campagna Amica Padova, dedicata alla spirulina, superfood coltivato a Conche di Codevigo (PD) dall'azienda Alga Venice - Spirulina!
Prenotazioni al link https://www.coopterradimezzo.com/preiscrizione.php?evento=274
Info 3939089331 | | www.casonifogolana.it

Evento facebook https://www.facebook.com/events/2339155312848311/

https://www.coopterradimezzo.com/preiscrizione.php?evento=274


Allegati

Si parla di