Eventi

Incontri tra cultura ed enogastronomia: “Delizie dell’Etna” al ristorante “N’altraroba”

I prodotti dell’agricoltura padovana incontrano le tipicità siciliane nello “Sposalizio Veneto Sicilia con le delizie dell’Etna” per il nuovo incontro cultural gastronomico “Senza nulla di troppo - Campagna Amica in Tavola” promosso da Coldiretti Padova in collaborazione con il ristorante “N’altraroba” di Rubano.

Mercoledì 13 febbraio, alle 19.30 spazio dunque all’incontro fra due tradizioni agricole d’eccellenza, quella nostrana, in particolare padovana, e quella siciliana, grazie alla stretta collaborazione, nel segno di Campagna Amica, fra gli imprenditori agricoli dei due territori, che presenteranno alcune tipicità in originali abbinamenti ideati dallo chef Angelo Pisano che ad ogni incontro firma il menù della serata. Ecco allora la tartare agli agrumi, le verdure dell’Etna abbinate al coniglio veneto, il riso ai carciofi siciliani, abbinati in un altro piatto ai nostrani cavolo riccio e, dulcis in fundo, il cannolo destrutturato.

“Campagna Amica in tavola” è un viaggio tra le tipicità padovane in compagnia degli agricoltori, pronti a raccontare nel dettaglio come nascono i prodotti che arrivano sulle nostre tavole, come scegliere il meglio e come riconoscerne l’origine e la qualità. Ciascuno di loro presenterà i propri prodotti poco prima dell’ora di cena, soffermandosi sulle caratteristiche e le qualità, ma anche sulla storia dell’azienda, che spesso coincide con quella di una o più famiglie che hanno scelto di dedicarsi all’agricoltura. 

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 049 631466 o scrivere a . Sulle pagine Facebook di Campagna Amica Padova e del ristorante è pubblicato anche il calendario dei prossimi appuntamenti. 

Evento facebook https://www.facebook.com/events/416394192465356/


Si parla di