Eventi

“Santiago Express. Tutto per amore”, serata spettacolo a Camposampiero

Venerdì 22 dicembre a Camposampiero va in scena “Santiago Express. Tutto per amore”, serata teatrale organizzata dalla fondazione I.R.P.E.A. che vede sul palco attori disabili e operatori del centro diurno Villa San Francesco, con la partecipazione di Guido Marangoni, autore di “Anna che sorride alla pioggia”.

🎁🎄 SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DI NATALE A PADOVA 🎁🎄

TUTTE LE INIZIATIVE NATALIZIE DI I.R.P.E.A.

LO SPETTACOLO

Liberamente tratto da “L’Albero” di Shel Silverstein, nasce dal lavoro appassionato di ospiti e operatori del centro diurno Villa San Francesco della Fondazione I.R.P.E.A.: un insieme toccante e divertente di suoni, immagini e figure in movimento.
È la storia di un affetto profondo, incondizionato e gratuito tra un albero e un bambino, che diventa prima uomo e poi anziano. Un legame che non conosce il passare del tempo, età, estrazione sociale e nessun’altra barriera. Ma è soprattutto la storia di venti persone con disabilità che fanno parte della compagnia teatrale amatoriale Davanti le Quinte di Villa San Francesco e del loro sogno di percorrere il Cammino di Santiago. Un sogno che diventa realtà nel settembre scorso, quando un gruppo di ospiti e operatori affronta alcune tappe del pellegrinaggio. La serata diventa così anche il momento della restituzione pubblica e del racconto di quest’avventura.

Partecipa all’incontro anche Guido Marangoni, papà di Anna, ideatore della pagina Facebook "Buone notizie secondo Anna" e autore del libro “Anna che sorride alla pioggia”.

Il centro diurno Villa San Francesco è presente da trent'anni sul territorio di Camposampiero per accogliere giovani e adulti con disabilità intellettiva e motoria, provenienti da dodici Comuni dell’Alta Padovana. Attualmente il centro ospita oltre cinquanta persone, sostenute e accompagnate nelle diverse attività educative, riabilitative e assistenziali da un gruppo di ventisei tra educatori e operatori socio-sanitari.


Allegati

Si parla di