Eventi

Fiori e dolci assaggi: il San Valentino al mercato coperto di Padova

San Valentino a “km zero” tra fiori, profumi dell’orto e dolci assaggi di miele e ricotta. Questa settimana gli agricoltori di Campagna Amica Padova dedicano le aperture del Mercato Coperto di Padova (via Vicenza 23) alla festa degli innamorati con alcune proposte ispirate dalle tipicità dell’agricoltura padovana.

Sabato 15 febbraio, dalle 9 alle 12, spazio ai dolci assaggi golosi con le degustazione libere di ricotta fresca della Fattoria Crivellaro e miele dell’Apicoltura Estense. Spazio anche per la solidarietà con la vendita dei cuori in cioccolato di Telethon, per continuare a finanziare la ricerca per lo studio delle malattie genetiche rare.

Al Mercato Coperto di Padova gli agricoltori di Campagna Amica Coldiretti presentano il meglio delle tipicità del territorio, con molte proposte per tutti i giorni, dalla frutta alla verdura fresca, dalla carne ai latticini, dal miele e vino alle confetture, dal pane alle piante. C’è anche la possibilità di farsi consegnare la spesa gratuitamente a domicilio. Tutte le informazioni durante l'orario di apertura. Il Mercato Coperto Padova km 0 ospita, in uno stabile da 600 metri quadrati completamente ristrutturato, circa venti aziende agricole padovane che hanno intrapreso con convinzione la strada della vendita diretta. Il mercato è aperto ogni sabato mattina dalle 8 alle 13 e mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 19. Sulla pagina Facebook Mercato Coperto Padova Km0 saranno puntualmente riportate tutte le novità sulle iniziative e le proposte per conoscere da vicino tutto il meglio e il bello della nostra agricoltura.

Info web

https://www.facebook.com/campagnamicapadova/


Si parla di