Eventi

San Martino con castagnate e vino nuovo al Mercato coperto di Campagna Amica

Castagne, patate americane (bianche, viola e arancio) e frutta secca nella borsa della spesa con consegne direttamente a domicilio a cura degli agricoltori di Coldiretti. È l’iniziativa del Mercato coperto di Campagna Amica di Padova aperto mercoledì 11 novembre, nel pomeriggio, secondo le disposizioni vigenti in via Vicenza 23.

San Martino

Per festeggiare San Martino, giorno che corrispondeva al rinnovo del contratto di affitto per le famiglie di mezzadri, i produttori di Coldiretti propongono le specialità legate alla tradizione rurale. Frutta e ortaggi di stagione potranno essere acquistati ai banchi degli agricoltori che offrono anche il servizio di consegna a domicilio della spesa ma anche dei menù tipici con ricette tramandate da intere generazioni preparate dagli agrichef.

La consegna a domicilio

«È un vero e proprio boom di richieste – spiega il presidente regionale di Terranostra Diego Scaramuzza – con il Dpcm che impone la chiusura degli esercizi dalle ore 18 per 4 veneti su dieci il ricorso al take away e al pasto porta a porta è diventato rituale. Decollato durante il lockdown grazie all’impegno di centinaia di operatori agricoli. il servizio include anche occasioni di collaborazione con gli enti di beneficenza per le forme di solidarietà rivolte a garantire la sana alimentazione anche ai bisognosi.

Le realtà agrituristiche sono pronte

L’offerta degli agriturismi veneti è continuata con la possibilità di portare prodotti a km zero nelle mense delle fabbriche dove operai e dipendenti hanno potuto godere della bontà dei pranzi preparati dagli cuochi contadini. Tutte le realtà agrituristiche sono pronte per accogliere clienti e lavoratori anche a mezzogiorno - sottolinea Scaramuzza – le strutture, spesso localizzate nelle aree marginali, in aperta campagna dispongono di ampi spazi e consentono agli ospiti di rispettare le precauzioni e le regole della distanza».

Info web

https://www.facebook.com/campagnamicapadova/


Allegati

Si parla di