Eventi

"Salute con Gusto", show cooking e salute al ristorante Forcellini172

Terzo appuntamento, martedì 14 marzo alle 20.30 a Padova, per le serate di show cooking promosse nell'ambito del progetto "Salute con Gusto" da CRO - Istituto nazionale Tumori di Aviano e CIA-Conad.

Dopo le tappe di Aviano e San Biagio di Callalta, l'iniziativa di natura informativo-conviviale arriva al ristorante Forcellini172 di Padova, dove medici e chef del CRO illustreranno ai presenti le principali regole per corretti stili di vita e alimentazione.

Durante la serata sarà possibile degustare alcuni piatti sani e gustosi, preparati per l'occasione dal personale della cucina del CRO.
Saranno presenti il dottor Giorgio Giorda, specialista in Scienze dell'Alimentazione del CRO, e il dottor Diego Serraino, responsabile Epidemiologia e Biostatistica dello stesso istituto.
Il saluto di Conad sarà affidato al socio imprenditore Nicola Bottigelli, che gestisce il superstore di via Bronzetti con altri due soci.

L'evento rientra nell'ambito dell'iniziativa che dalla scorsa estate ha visto l'Istituto Tumori e Conad impegnati in una comune attività di sensibilizzazione e prevenzione primaria, che ha coinvolto i circa cinquanta negozi Conad presenti tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, all'interno dei quali i clienti possono trovare prodotti contraddistinti a scaffale da una apposita bandierina.
Si tratta di alimenti di vario genere, individuati dal Cro e che è bene inserire nella dieta quotidiana per contribuire a una corretta alimentazione.

INGRESSO

Ingresso gratuito.
É necessaria la prenotazione telefonica, fino ad esaurimento posti, allo 049.723073 (dal lunedì al sabato, ore 9-12 e 15-18).


Si parla di