Eventi

"Salute alle erbe" e mercatino "Mani creative" a Piazzola sul Brenta

La manifestazione si svolgerà domenica 8 maggio, in concomitanza con il mercatino dell'artigianato artistico e creativo "Mani Creative", con prodotti interamente fatti a mano, cucito creativo, ceramica lavorata a mano, pittura, articoli in legno e in cuoio e tutto quello che l'ingegno e la fantasia hanno ispirato, nella splendida cornice di piazza Camerini a Piazzola sul Brenta e sarà dedicata alle erbe aromatiche, officinali e spontanee.
L'evento è organizzato da Veneto a Tavola e dall'associazione "Le 6 Piazze", con il patrocinio del comune di Piazzola sul Brenta. Oltre alla mostra "100 erbe", ci sarà anche un ricco mercatino dove si potranno acquistare erbe aromatiche fresche e prodotti derivati, come creme, saponi, oli essenziali, tisane ed infusi, salse, formaggi ecc.
Nel corso della giornata si susseguiranno laboratori per bambini come "Il mio primo erbario" e il percorso "Andar per erbe" alla ricerca di erbe spontanee ad uso gastronomico, accompagnati da un esperto. Inoltre nei locali del centro si potranno gustare piatti, stuzzichini e aperitivi con le erbe protagoniste.
La manifestazione si prefigge di far conoscere sempre più questi doni della natura, che tanto interesse stanno riscuotendo in ambito gastronomico e salutistico.

INFORMAZIONI
Veneto a Tavola: , tel. 335.6033639.
Associazione Le 6 piazze:
Comune di Piazzola sul Brenta:


Si parla di