Eventi

Royal Opera House con “Boris Godunov” all’MPX

Prosegue al Multisala MPX (via Bonporti, 22 – zona Duomo) di Padova la stagione in diretta da Londra della Royal Opera House, di cui l’MPX fino a giugno 2016 proporrà la stagione completa con le più grandi stelle internazionali dell’opera e del balletto.

Il prossimo appuntamento in diretta dal Covent Garden di Londra è per lunedì 21 marzo 2016 alle ore 20.15 con l’opera lirica in sette scene Boris Godunov di Modest Mussorgsky con Bryn Terfel (cantata in russo, sottotitoli in italiano).

L’acclamato regista Richard Jones e il direttore d’orchestra Antonio Pappano rinnovano la loro collaborazione con questa nuova creativa produzione di Boris Godunov, capolavoro storico di Modest Mussorgsky sui pericoli del potere, proposto nella sua prima versione (1869) in sette scene. L’originale visione del compositore sulla storia dell’ascesa al trono dello Zar Boris Godunov (che regnò in Russia tra il 1598 e il 1605) fu all’epoca considerata non rappresentabile, tanto da costringere Mussorgsky ad una seconda versione più convenzionale. Scoprire oggi la versione originalepermetterà quindi al pubblico di entrare in contatto con un autentico capolavoro, caratterizzato da una musica grandiosa e da una fine tessitura del dramma psicologico.

Molto attesa l’interpretazione di Bryn Terfel: per la prima volta uno dei più acclamati bassi baritoni del mondo si cimenterà in uno dei ruoli più complessi dell’opera.

Il cast comprenderà:

Boris Godunov | Bryn Terfel.
Principe Shuisky | John Graham-Hall.
Varlaam | John Tomlinson.

Direttore d’orchestra Antonio Pappano | Regia Richard Jones

Coro della Royal Opera House | Orchestra della Royal Opera House

Durata 2 ore e 15 min circa (non è previsto intervallo)

Biglietti (prevendite aperte): Intero: 12 euro, ridotto: 10 euro.

Info: https://www.multisalampx.ittel. 049 8774325 (orari apertura cinema)


Si parla di