Eventi

"Rossa di cena con Enzo", presentazione alla libreria Feltrinelli di Padova

Alla libreria Feltrinelli di Padova, giovedì 2 marzo alle ore 18, sarà presentato il romanzo di Carlo Morandi "Rossa di cena con Enzo", edito da Cleup.
Dialogherà con l'autore Daniela Rossi.

IL LIBRO

Una sera, qualche estate fa', in pizzeria. Portata dopo portata Carlo narra all'amico Enzo dei ruggenti anni '70, quando universitario fu protagonista e spettatore di tanti goliardici momenti, fra studio, vacanze, donne e motori.
"Rossa di cena con Enzo" è un romanzo giallo-rosa: "Giallo" perché il racconto rievoca la misteriosa figura della Rossa, affascinante studentessa della quale Carlo inizia la storia dal piccante apprezzamento che un rozzo camionista le aveva rivolto. Enzo, incuriosito, lo invita a proseguire per rivivere insieme anni memorabili in un avvicendarsi di personaggi e situazioni brillanti intrecciati sino al sorprendente epilogo finale.
"Rosa" perché di quei Seventies riaffiorano i ricordi di qualche storiella che dalla adolescenziale, pudica, amicizia matura nell'adulta passione erotica.

L'AUTORE

Carlo Morandi, classe '51, nasce il 12 settembre a Padova dove risiede e lavora. È ingegnere.
In quarant'anni di libera professione ha esportato l'inventiva italiana in Europa, in America e altrove. Seppur molto legato alla patria, sente di essere cittadino del mondo. Questo è il suo primo romanzo.


Si parla di