Eventi

Visita guidata “speciale” al Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme

Continua il programma serale estivo del Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme. Appuntamento giovedì 2 agosto alle ore 21, con la visita guidata speciale in compagnia dell'amico giornalista e scrittore Francesco Jori, nonché autore del libro intervista a Riccardo Cappellozza, fondatore del Museo, “L'Ultimo dei Barcari”.

Ma siamo proprio sicuri che il mondo dei barcari si sia estinto? E' davvero un mondo ormai lontano da noi?

Riflettiamone insieme e scopriamo il mondo dei barcari di oggi, com'è cambiata la nostra società e come sia possibile sposare quest'antica tradizione a ciò che siamo diventati. Noi siamo il risultato di secoli di navigazione fluviale e non...perché dimenticarcene ora?

A Francesco Jori il compito di leggere il passato e fornirci le chiavi di interpretazione del presente e la proiezione per il futuro del nostro patrimonio fluviale, che il Museo della Navigazione, gioiello europeo, custodisce con passione e rigore.

Programma

  • ore 21 Visita guidata alle sale del Museo.
  • ore 21.45 Racconti barcari di Francesco Jori, autore del libro intervista su Riccardo Cappellozza, “l'ultimo dei barcari”.
  • ore 22.30 Brindisi sotto la pergola del Museo alla Pontara dell'Ortazzo con il “Vin del Barcaro”, recentemente riscoperto grazie al Museo.

Costo: 10 euro (7 euro ridotto).

Prenotazioni al Tel. / SMS - WHATSAPP: cell 3456822956

Il Museo nel 2018 è candidato Luogo del Cuore FAI, e di recente l'Unesco ha dato il patrocinio alla rete mondiale dei Musei legati all'acqua alla quale appartiene il MUBA.

Vota il Museo della Navigazione Fluviale – Luogo del Cuore FAI 2018!!!
https://www.fondoambiente.it/luoghi/museo-della-navigazione-fluviale?ldc

oppure in modalità cartacea presso il Museo.

Per informazioni https://museonavigazione.eu/it/vota-il-museo/

Museo Civico della Navigazione Fluviale
Via Ortazzo 63 - Battaglia Terme (CAP 35041 - PD)

Membro della rete WATER MUSEUM OF VENICE (www.watermuseumofvenice.com)

GDPR-PRIVACY per comunicazioni e informazioni contattare:


Si parla di