Eventi

“Romeo e Giulietta” in differita dal Teatro alla Scala al Piccolo a Padova

In occasione delle festività natalizie, oltre ad una ricca offerta di film (Lo schiaccianoci e i quattro regni, Il Verdetto, Animali fantastici 2, Non ci resta che vincere, Tutti sanno, solo per citarne alcuni) sullo schermo cinematografico del Piccolo Teatro di via Asolo (zona Paltana) tornerà il tradizionale balletto, giovedì 27 dicembre, alle ore 20.30, con un classico, in differita dal Teatro alla Scala: “Romeo e Giulietta” di Prokof’ev, nella coreografia di Kenneth MacMillan.

Protagonisti l’étoile Roberto Bolle e la principal dell’American Ballet Theatre. Se Bolle ormai è famosissimo e la sua bravura è notoria anche ai non appassionati di danza, Misty Copeland, al suo debutto scaligero e per la prima volta in coppia con Bolle, è la prima artista afro-americana ad essere nominata principal all’American Ballet Theatre in 75 anni di vita della compagnia, protagonista di numerosissime trasmissioni televisive, pubblicazioni, premi e iniziative di beneficienza. Insieme a Roberto Bolle affronta un classico della coreografia, sulle note di Prokof’ev, che ha creato una musica straordinaria, ricchissima di emozioni e di dettagli descrittivi, profondamente teatrale e coinvolgente.

Tra variazioni tecniche, danze d’insieme e passi a due di grande equilibrio ed eleganza, “Romeo e Giulietta” di Kenneth MacMillan, in repertorio alla Scala da molti anni, ha visto alternarsi protagonisti indimenticabili e appassionati, che hanno dato corpo e anima alla vicenda shakespeariana degli amanti veronesi, che MacMillan tratta con profonda attenzione alle relazioni umane, con lirismo e tensione psicologica, senza dimenticare i momenti di humour, attraverso le dinamiche e le emozioni del “ballet d’action”, ben presenti nella musica di Prokof’ev, che è diretta da Patrick Fournillier.

Il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, diretto da Frédéric Olivieri, dà iol meglio di sè in questa coreografia La parte visiva a cura di Mauro Carosi (per le scene) e Odette Nicoletti (per i costumi) si confermerà ancora una volta meravigliosa. Ottima anche la parte musicale affidata a Patrick Fournillier.

Prezzi ingresso - differita

Biglietti da 8 a 10 euro (sempre +dp)

Interi euro 10 (+ euro 1 diritti di prev.)
Ridotti euro 9 (+ euro 1 diritti di prev.)
Associati euro 8 (+ euro 1 diritti di prev.)

Prevendite presso i consueti punti vendita (vedi www.piccolo-padova.it) oppure online su www.liveticket.it La biglietteria del teatro aprirà 45 minuti prima dell’evento


Si parla di