Eventi

River Film Festival, il programma di martedì 31 maggio

In caso di maltempo la serata si recupera venerdì 3 giugno al Fronte del Porto dalle 21 alle 24

Martedì sera, a partire dalle ore 22, terza e ultima serata del RiFF 2016 dedicate alle opere in concorso delle Scuole di cinema di tutto il mondo, con altri 6 corti in visione. In caso di pioggia la serata si recupera venerdì 3 giugno al Fronte del Porto dalle 21 alle 24.

River Film Festival 2016, X edizione a Porta Portello

Infoline maltempo

In caso di maltempo il RiFF si trasferisce al Fronte del Porto (Porto Astra, via S. Maria Assunta 20). Le proiezioni delle opere in concorso avverranno nelle date 1-3-6-7-8-9-10 giugno, dalle ore 21 alle ore 24. Per informazioni aggiornate il pubblico può telefonare al numero 328 4189961 (attivo tutti i giorni dalle ore 15 alle 22).

Programma martedì 31 maggio ore 22

LATCHKEY KIDS Elad Goldman / Israel 2015 / 22min. - Tel Aviv University

PROCEDURES Godofredo Medina / Mexico 2016 / 10min. - UNIAT University of Advanced Technologies, Guadalajara, Jalisco

ADAPTATION Bartosz Kruhlik / Polonia 2016 / 24min. - The Polish National Film, Television and Theatre School

THE SHEASHELL Farhad Taheri / Iran 2015 / 13min. - Tehran University of Art

TABULA RASA Sandor Csoma Hungary 2015 / 29min. - Budapesti Kommunikációs és Üzleti Fõiskola

MAGASIN Jordy Tempelman / Netherland 2015 / 23min. - Université des Arts D’Utrecht

Sinossi dei film in programma martedì 31 maggio ore 22:00

LATCHKEY KIDS - Gur e la sorella Daniel fanno ritorno alla loro casa vuota ogni giorno dopo scuola. Mentre Daniel tenta di affrontare il mondo esterno, Gur ancora sente la casa come suo unico ricovero sicuro.

PROCEDURES - Don è l’uomo più ricercato del Messico, ma riesce sempre a farla franca. Un giorno decide di comprare la candidatura del nipote utilizzando le sue influenze. Ma due poliziotti lo riconoscono e cercano di tendergli un’imboscata.

ADAPTATION - Dopo la morte del fratello, il protagonista deve affrontare le incomprensioni e le accuse di chi lo circonda.

THE SHEASHELL - Shayan torna in Iran per il funerale del padre. Lo ricorda giovane e sano e ora non accetta di vederlo morto. Così ne distrugge i ritratti e decide di non partecipare alle esequie, rifugiandosi nei sogni e nei ricordi.

TABULA RASA - 1990, Transilvania. Il dittatore è morto. Emma e Abel si innamorano, ma il passato dei loro genitori nasconde un oscuro segreto.

MAGASIN - Due giovani ladruncoli senzatetto rapinano un negozio notturno. Le loro vite prendono una piega inaspettata quando incontrano una bella donna, criminale di professione, che mette la loro amicizia alla prova.

Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito.

Programma completo delle serate su www.riverfilmfestival.org


Allegati

Si parla di