Eventi

River Film Festival, il programma di venerdì 3 giugno

L’amore impossibile del sarto Ragotzky, Erkin il galeotto e il Grande Pistacchio: venerdì seconda serata di Corti internazionali

In caso di maltempo la serata si recupera lunedì 6 giugno al Fronte del Porto dalle 21 alle 24

Venerdì 3 giugno, a partire dalle ore 22, è la serata del RiFF dedicata ai Corti Italiani in concorso. I film in visione sono 8. In caso di pioggia la serata si recupera lunedì 6 giugno al Fronte del Porto dalle 21 alle 24.

Infoline maltempo

In caso di maltempo il RiFF si trasferisce al Fronte del Porto (Porto Astra, via S. Maria Assunta 20). Le proiezioni delle opere in concorso avverranno nelle date 1-3-6-7-8-9-10 giugno, dalle ore 21 alle ore 24. Per informazioni aggiornate il pubblico può telefonare al numero 328 4189961 (attivo tutti i giorni dalle ore 15 alle 22).

Programma venerdì 3 giugno ore 22

ALMOST THERE François Zaïdi / France 2015 / 8min.

COMPARTMENT 4 Noah Luca, Aaron Kilercioglu / Austria 2015 / 16min.

THE RETURN OF ERKIN Maria Guskova / Russia 2015 / 30min.

3000 Antonis Tsonis / Australia 2015 / 20min.

REBEL CHILD Juan Davis / USA 2015 / 8min.

THE BIG PISTACHIO Karma Gava / Spain 2015 / 12min.

OUT FOR A WALK David Warwich / UK 2015 / 25min.

THE TAILOR Diego Pino Zamora / Bolivia 2015 / 12min.

Sinossi dei film in programma venerdì 3 giugno ore 22:00

ALMOST THERE - Paul ed Emma, coppia trentenne, sono attesi da amici. Paul fa fatica a partire. Vorrebbe a tutti i costi non uscire.

COMPARTMENT 4 - Tre giovani uomini siedono insieme in uno scompartimento. Due raccontano la loro storia, uno non ne ha nessuna da raccontare.

THE RETURN OF ERKIN - Erkin esce di prigione e vuole tornare alla sua vita precedente, ma tutto è cambiato e non sa se riuscirà a vivere da uomo libero.

3000 - Atene, Grecia. Disoccupato e disperato, cerca di aiutare il suo migliore amico, che lotta contro il cancro e segretamente decide di diventare un criminale per pagarne le cure della malattia.

REBEL CHILD - Testimone di un crimine perpetrato da militari, un ragazzo decide di associarsi ai ribelli.

THE BIG PISTACHIO - Un giovane inglese che vive a Barcellona è ossessionato dai pistacchi. Tutto il tempo ne mangia, a casa con gli amici, in ufficio, in compagnia di una graziosa fanciulla. Tutto ciò che desidera è un pistacchio gigante, perfetto, che risolva tutti i suoi problemi. Per questo partirà alla ricerca del Grande Pistacchio.

OUT FOR A WALK - Un giovane scrittore abbandona la vita londinese e torna alla casa di famiglia in campagna. Isolandosi in una dependance nella tenuta dei genitori, si aggrappa ad ambizioni letterarie per cercare di nascondere il suo tumulto interiore, fino a quando una visita della sorella riporta in superficie i suoi demoni personali e quelli della sua ricca famiglia.

THE TAILOR - Ragotzky, un vecchio sarto, è innamorato di Giuliana, sua giovane, bella e impacciata assistente. Un amore impossibile, offuscato da un macabro segreto.

Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito.

Programma completo delle serate su www.riverfilmfestival.org


Allegati

Si parla di