Eventi

"Il ritmo della vita", spettacolo per la lotta ai tumori pediatrici a Padova

Stefania Ottaviani presenta lo spettacolo "Il ritmo della vita" in favore dell'Associazione LINFA onlus per la lotta alla neurofibromatosi e ai tumori pediatrici. Sul palco si alterneranno più di 25 talenti tra i quali: Open Space + BBQ + Red Maldera con le voci di Chiara Luppi e Enrico Negro, con la partecipazione di Alessia Toffanin e Alessandro Fagiuoli.

Lo spettacolo si terrà giovedì 5 maggio al Piccolo Teatro Don Bosco dalle 20.45.
Il concerto è reso possibile grazie al lavoro di organizzazione dalla Fondazione di Clubs Lions del Distretto 108Ta3, del Lions Club Abano Terme Gaspara Stampa e del Lions Club Padova Elena Cornaro Piscopia.

GLI ARTISTI

Chiara Luppi è una cantante di origine italo-armena, la sua voce è dolce e con evidente sensibilità soul. Ha partecipato a The Voice, nel team Carrà e a Sanremo, ha lavorato nel musical "Giulietta e Romeo di Riccardo Cocciante e molto altro ancora.

Enrico Negro altro eccellente cantante, voce raffinata che spazia in un vasto repertorio di stili.

Attivi da anni nel panorama concertistico nazionale e internazionale, il duo formato da Alessandro Fagiuoli violino e Alessia Toffanin pianoforte ha maturato un'intesa e un repertorio di notevole spessore artistico. I loro programmi vanno dalla letteratura francese del '700 e '800 fino alla riscoperta dei capolavori della musica americana del Novecento, passando per le grandi pagine cameristiche dell'est europeo.

Monia Niero e Daniele Negro sono due tangueros che hanno vinto diversi concorsi e si sono esibiti in vari spettacoli teatrali.

I gruppi Open Space, BBQ e Red Maldera eseguiranno cover di artisti di fama mondiale.

Stefania Ottaviani ha fondato la compagnia dei Lions a Teatro e diretto spettacoli per 15 anni, con all'attivo più di 100 spettacoli.

Il ricavato della serata sosterrà l'Associazione LINFA (Lottiamo Insieme contro la NeuroFibromAtosi) onlus di Padova e la lotta alla neurofibromatosi e ai tumori pediatrici. Questo contributo aiuterà l'Associazione a supportare i ricercatori che ogni giorno lavorano per trovare una cura per la neurofibromatosi, una malattia che provoca la comparsa di tumori in età pediatrica ed è una delle malattie genetiche tuttora più diffuse.

L'Associazione LINFA onlus ha sede a Padova ed è formata da medici, persone con neurofibromatosi, dai loro parenti e da tutti coloro che desiderano contribuire allo sviluppo delle conoscenze e della ricerca sulla neurofibromatosi. LINFA onlus svolge varie iniziative che mirano a diffondere la conoscenza della malattia, ad aiutare i pazienti e le loro famiglie e a raccogliere fondi per finanziare la ricerca.

Il presidente, i volontari e tutti i soci di Linfa onlus ringraziano calorosamente la signora Stefania Ottaviani, la Fondazione di Clubs Lions del Distretto 108Ta3, il Lions Club Abano Terme Gaspara Stampa e il Lions Club Padova Elena Cornaro Piscopia e i collaboratori e volontari che renderanno possibile questo spettacolo!

INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni consultare il sito www.associazionelinfa.it o la pagina facebook dell'associazione www.facebook.com/LinfaNeurofibromatosi.

Biglietti: I biglietti si possono acquistare da "Il 23 dischi" via G. Barbarigo 2, Padova, tel. 338 8967358 - email: .

Ufficio Comunicazione Associazione LINFA onlus: 
cell. 349 6794438, dott.ssa Lisa Vacca;
cell. 373 7711091, dott.ssa Sara Tramontan.


Si parla di