Eventi

Fronte del Porto Filmclub: “La ricotta” e “Ladoni” al Porto Astra

Si conclude per il 2016, come da tradizione, il programma annuale del Fronte del Porto Filmclub, che ha presentato un articolato e inedito percorso culturale di grande interesse per l'approfondita ricerca filmografia effettuata e la puntuale selezione di film.
In oltre dieci anni di attività la sala è diventata uno dei punti di riferimento di maggior rilevanza a livello regionale e nazionale.

SCOPRI LA RASSEGNA COMPLETA

La rassegna Fronte del Porto Filmclub è curata da Veneto Padova Spettacoli in collaborazione con il comune di Padova, Independent Cinema e Scuola Permanente di Cinematografia di Padova-Promovies.

GLI SPETTACOLI

Mercoledì 21 dicembre - CINEMA OFF-LIMITS

ore 21
LA RICOTTA
di Pier Paolo Pasolini (1963) con Orson Welles, Laura Betti, Mario Cipriani / Italia.

Lo straordinario corto che provocò al regista parecchi guai con la censura, fino ad essere totalmente riabilitato. La storia di un attore che impersona un ladrone buono durante le riprese di un film di una passione di Cristo. Regalerà alla sua famiglia affamata il “cestino” del pranzo e morirà sulla croce.

ore 21.30
LADONI - LA PALMA DELLA MANO
di Arthur Aristakisjan (Ladoni, 1993) - poesia: Naum Kaplan / Moldavia/Russia - inedito in Italia.

Il film-capolavoro, estremo e sublime, poetico e filosofico, di Arthur Aristakisjan, risultato di quattro anni vissuti con gli emarginati e i diseredati della sua città natale, Kishinev (Chisinau) capitale della Moldavia. E’ una delle opere più originali sulla crisi della Russia postsovietica. Strutturata come una lettera rivolta a un figlio non ancora nato, una storia di poveri che si interrogano sui meccanismi dell’esclusione sociale e in grado di distillarci direttamente dentro l’amore e il dolore di cui siamo capaci.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

BIGLIETTI

Biglietto 4 euro con tessera Fronte del Porto Filmclub 2015/2016
La tessera del Fronte del Porto Filmclub costa 5 euro ed è acquistabile alla biglietteria prima dell'inizio delle proiezioni.

INFORMAZIONI


www.frontedelportofilmclub.sitiwebs.com

049-8718617 - www.promovies.it


Si parla di