Eventi

"Ri-Giocattoliamo", raccolta di giocattoli per bambini in difficoltà a Padova

Giunge alla 14esima edizione l'iniziativa "Ri-Giocattoliamo", la raccolta di giochi nuovi e usati che diventano doni per bambini e adolescenti.
Un appuntamento ormai atteso e immancabile, che rende speciale il periodo di preparazione alle feste natalizie e che negli anni ha acquisito un interesse interregionale.
Si tratta di un'iniziativa aperta a tutti coloro che vogliono illuminare con un sorriso il volto di un bambino che non conoscono.

Il nuovo appuntamento, dopo quello del 3 dicembre, è in programma sabato 10 dicembre al centro parrocchiale di Pontevigodarzere a partire dalle 15.30, dove potrete trovare un vero e proprio laboratorio dei folletti di Babbo Natale, intenti a impacchettare regali.

Molti sono i modi con cui grandi e piccoli sono invitati a collaborare: dal passaparola al "rimettere in gioco" libri, cd, peluche e giocattoli nuovi o usati, dal collaudare i giochi all'aiutare a confezionare i pacchi dono.

"Ri-Giocattoliamo", presentato da Atelier delle Idee e Famiglie in Rete per la Pace, distribuisce numeri eccezionali di pacchi dono uscendo dai confini della regione.
Grazie al contatto diretto con operatori legati a famiglie, associazioni, comunità, strutture per l'infanzia, distretti sanitari, moltissimi bambini hanno l'opportunità di ricevere un dono a Natale.

L'organizzazione cerca aspiranti folletti per il laboratorio di Babbo Natale e il confezionamento dei pacchi dono.

INFORMAZIONI

338.4151228 - Cristina Toso


Si parla di