Eventi

Relazione di coppia e violenza, incontro a palazzo Moroni

Le manifestazioni di violenza nel rapporto di coppia, con particolare riguardo ai comportamenti a danno della donna e quindi al femminicidio sono al centro della conferenza organizzata dalla Società Dante Alighieri di Padova che si terrà giovedì 23 maggio 2019 alle ore 17.30 in Sala Anziani a Palazzo Moroni, Comune di Padova.

All’incontro parteciperanno la prof.ssa Gabriella Imperatori, opinionista per il Corriere del Veneto e autrice di saggi racconti e romanzi, il prof. Luigi Pavan, già ordinario di psichiatria nell’Università di Padova, e autore di numerosi saggi in materia psicologica e psicoterapeutica. Il dibattito verrà moderato dal dott. Giuseppe Rosin, già magistrato penalista.

Attraverso la descrizione criminologica del fenomeno e del suo andamento statistico e con l’individuazione delle cause psicologiche che lo determinano, l’incontro vuole far luce su un fenomeno mai come oggi di stretta attualità cercando di intravedere possibili indicazioni di direttive per un suo possibile contenimento.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti

Per informazioni

Società "Dante Alighieri”
Comitato di Padova - Prato della Valle 97 – 35123 Padova

https://www.facebook.com/events/574826116372343/


Si parla di