Eventi

Refosco Music Festival, Riccardo Grosso e Francesco Greggio in concerto a Padova

L'associazione culturale SoundKode in collaborazione con la Risorta Osteria del ReFosco è lieta di presentare il Refosco Music Festival, una rassegna di cinque appuntamenti dedicata alle diverse forme di espressività musicale, dal blues, al jazz, alla world music.
Il primo appuntamento, in programma martedì 10 ottobre alle ore 21, vedrà ospiti Riccardo Grosso e Francesco Greggio.

GLI ARTISTI

Riccardo Grosso - apprezzato armonicista e cantante - e Francesco Greggio - virtuoso e suggestivo chitarrista - sono di nuovo insieme per ridare vita a uno dei duo elettro-acustici più interessanti, coinvolgenti e originali d'Italia.
Visti dal vivo nel 2011 con il progetto “The Surfbirds”, dal quale nasce un album che ispira ulteriormente il duo, oggi Grosso & Greggio suonano dal vivo a loro nome, insieme, portando sul palco una rinnovata esperienza e una ancor più marcata personalità.
Grazie a una voce graffiante, profonda e potente, un’armonica inaspettata e fuori dal comune, una chitarra che non fa prigionieri e il sapiente uso di una loop-station, propongono una versione elaborata, moderna, fresca della musica blues e afro-americana.


Allegati

Si parla di