Eventi

"Realtà familiari e regole giuridiche: una coerenza da costruire" a Padova

La famiglia, con particolare riguardo alla sua diversità e alle realtà minorili, è ancora al centro dell'attenzione del Soroptimist International Italia Club di Padova, che dedicherà la serata di apertura del nuovo anno sociale 2015-16 alla relazione "Realtà familiari e regole giuridiche: una coerenza da costruire".

Il tema verrà affrontato dalla socia Luciana Sergiacomi, avvocato e segretario dell'Unione Nazionale Camere Minorili. Luciana Sergiacomi si occupa inoltre di Diritto minorile e Diritto di famiglia e delle persone, ed è Mediatore sistemico specializzato in Criminologia clinica e Psichiatria forense.

La relazione sarà preceduta dalla cena di apertura dell'anno sociale mercoledì 28 ottobre presso il Circolo Casino Pedrocchi in Palazzo Giusti del Giardino.

Interverranno alla serata i Presidenti dei Club Service Rotary, Lions e Inner Wheel di Padova, nonché le Presidenti di FIDAPA - Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari e della Consulta Femminile del Comune di Padova.

Dal mese di ottobre è inoltre iniziato il secondo anno di presidenza della professoressa Giovanna Zaniolo, già professore ordinario di Anatomia comparata e Biologia dello sviluppo presso l'Università di Padova.

Il Soroptimist International è un'associazione composta da sole donne con elevata qualificazione nell'ambito lavorativo e opera, attraverso progetti, per la promozione dei diritti umani, l'avanzamento della condizione femminile e l'accettazione delle diversità. Il termine Soroptimist deriva dall'espressione latina Sorores optime, sorelle eccellenti che perseguono obiettivi comuni nell'interesse delle donne e dei più deboli.


Si parla di