Eventi

Favole, spiriti ed un omaggio alla natura chiudono la stagione dell’arena estiva del teatro ai Colli

Sono stati due mesi ricchi, in cui siamo tornati a vedere il nostro pubblico applaudire e godere di spettacoli che abbiamo portato nella nuova Arena Estiva del Teatro ai colli. Sono stati con noi gruppi musicali e orchestre, compagnie che hanno raccontato storie ai più piccoli e ospiti speciali, come Giobbe Covatta e Antonella Questa, per citarne alcuni, che hanno regalato spettacoli unici sotto il cielo stellato. E’ stato un ritorno in scena emozionate che si avvia alla chiusura, dando comunque già appuntamento per la prossima stagione di prosa in autunno e altre novità che si svolgeranno al teatro ai Colli.

Scopri tutti gli eventi della rassegna

Sono tre le serate di questa ultima settimana. Si inizia mercoledì 28 luglio (ore 21.15) con I tre capelli d’oro dell’orco della compagnia Benvenuto Cellini. Una storia che insegna a sconfiggere la malasorte con la semplicità, la bontà d’animo ed il coraggio, contando anche su astuzia e un pizzico di fortuna. La compagnia Teatro Fuori Rotta mercoledì 29 luglio torna con il capolavoro “Spirito allegro” di Noël Coward che da più di settant’anni continua a girare per il mondo riscuotendo successo di pubblico e di critica.

Il saluto finale arriva venerdì 30 luglio con il reading di teatro e musica “Germoglio, storie di uomini e piante”, che accompagna lo spettatore in una riflessione sull’importanza delle molteplici relazioni fra l’uomo e l’ambiente. I brevi racconti, tratti dal libro omonimo di Lucio Montecchio, professore di Patologia Forestale presso l’Università di Padova, si fondono al-la musica e alle canzoni di Giorgio Gobbo e Annamaria Moro.

In breve

Mercoledì 28 Luglio 2021 ore 21.15

Teatro Famiglie
I TRE CAPELLI D’ORO DELL’ORCO
Compagnia Benvenuto Cellini
Ingresso unico: 5 euro 
Info e prenotazioni: 3277661425 - 3296219315

Fortunello, figlio di un misero taglialegna, è nato “sotto la Buona Stella” e predestinato a sposare la figlia del Re, a dispetto dei tranelli del perfido sovrano, che non vede di buon occhio questo matrimonio. Nonostante mille peripezie, la sorte gioca sempre a favore del giovane, che riesce persino ad entrare nella caverna dell’Orco Brace a rubare i suoi tre capelli d’oro.

Una storia che insegna a sconfiggere la malasorte con le doti della semplicità, della bontà d’animo e del coraggio, non senza un pizzico di astuzia e di buona fortuna!

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà all’interno del Teatro ai Colli

Giovedì 29 Luglio 2021 ore 21.15

SPIRITO ALLEGRO
di Noël Coward
Teatro Fuori Rotta
Intero: 10 euro 
Ridotto under 14: 5 euro 
Info e prenotazioni: 3277661425 - 3296219315

Un capolavoro inossidabile che si distingue per brillantezza e colpi di scena e che da più di settant’anni continua a girare per il mondo riscuotendo successo di pubblico e di critica.

Una storia bizzarra che ha inizio quando Carlo, noto scrittore inglese, in compagnia della moglie Ruth e di una coppia di amici, decide di organizzare una seduta spiritica in casa sua per documentarsi sul tema del suo nuovo romanzo. A presiedere la seduta sarà la sensitiva Madame Arcati – donna surreale e dalle discutibili arti magiche - che, involontariamente, evocherà Elvira, prima moglie di Carlo è defunta da ormai sette anni …

Venerdì 30 Luglio 2021 ore 21.15

Reading teatro e musica
GERMOGLI, STORIE DI UOMINI E PIANTE

Con Lucio Montecchio, Giorgio Gobbo e Annamaria Moro
Intero: 10 euro
Ridotto under 14: 5 euro 
Info e prenotazioni: 3277661425 - 3296219315

La narrazione musicale “Germogli” accompagna lo spettatore in una riflessione complessiva sull’importanza delle molteplici relazioni fra l’uomo e l’ambiente, partendo da spunti della quotidianità che fondono conoscenze naturalistiche a sentimenti ed esperienze collettive. I brevi racconti, tratti dal libro omonimo di Lucio Montecchio, professore di Patologia Forestale presso l’Università di Padova, si fondono alla musica e alle canzoni di Giorgio Gobbo e Annamaria Moro.

Dettagli

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.15;

info e prenotazioni: 3277661425 - 3296219315

.

Tutti gli spettacoli sono assicurati: in caso di maltempo si svolgeranno all’interno del Teatro ai Colli.

Info web

Foto articolo da Facebook.


Si parla di