Eventi

“Il Racconto della Grande Guerra”, concerto a Battaglia Terme

Il coro Monte Venda è lieto di riproporre l’evento dal titolo “Il Racconto della Grande Guerra” che rappresenta un percorso commemorativo con l’obbiettivo di rievocare le drammatiche conseguenze umane di una delle più grandi tragedie della nostra unità nazionale. Attraverso il canto corale, intrecciato ad una accattivante narrazione storico-teatrale realizzata dall'attore Andrea Pennacchi, il Coro Monte Venda ripercorrerà i momenti più salienti che caratterizzarono il fronte italiano nella Prima Guerra Mondiale.

I contenuti dell’evento sono stati curati dal coro e l’iniziativa è realizzata in collaborazione con le associazioni Artiglieri, Genieri e Trasmettitori, Marinai e con il patrocinio del Comune di Battaglia Terme e della Parrocchia di San Giacomo Apostolo.

Oltre ad Andrea Pennacchi, che con entusiasmo ha deciso di prestare un po’ del suo “mestiere” per condurre al meglio la serata, l’ospite d’onore, attraverso la sua musica, è ancora una volta il M° Gianni Malatesta, uno dei più conosciuti ed apprezzati armonizzatori e compositori del panorama corale contemporaneo e direttore del Coro Monte Venda dagli anni ’70 al 2012.

Ingresso libero.


Si parla di