Eventi

"Quadri da Il Flauto Magico", spettacolo lirico a palazzo Zacco Armeni

"Il Flauto Magico" è la favola musicale di Wolfgang Amadeus Mozart: una favola meravigliosa e fantastica, ambientata in un antico irreale e fantasioso Egitto che racconta come il principe Tamino, aiutato dal fedele Papageno, combatte le forze del male e libera l'amata Pamina.

L'opera, nel proporre i grandi sentimenti di umanità, di bontà, di fratellanza, è pervasa da simbolismi che riflettono i canoni del pensiero massonico: la contrapposizione uomo/donna, luce/ tenebre, bene/male, cielo/terra, fuoco/acqua; le Damigelle e i Genietti, la Regina e Sarastro e infine il flauto d'oro di Tamino e il modesto carillon di Papageno.
Saranno questi personaggi, buoni e cattivi, simpatici e malvagi, buffi e imprevedibili a guidare lo spettatore in un meraviglioso viaggio di musica e suoni, alla scoperta dell'incanto del capolavoro di Wolfgang Amadeus Mozart.

LO SPETTACOLO

"Quadri da Il Flauto Magico" va in scena mercoledì 12 luglio alle ore 19 al Circolo della Lirica - palazzo Zacco Armeni di Padova.

Regia e narrazione M° Stefano Vizioli
Preparazione vocale: M° Fernando Cordeiro Opa
Pianoforte: Alberto Boischio
Cast internazionale: quindici artisti provenienti da Italia, Austria, Francia, Svizzera, Sud Corea, Australia,Venezuela, Argentina, Brasile.
Direzione Artistica: Nicola Simoni
Organizzazione: Nicoletta Scalzotto - Circolo della Lirica di Padova

INFORMAZIONI

Ingresso gratuito - prenotazione obbligatoria, posto numerato, ai numeri 335.6303408 - 349.8026146


Si parla di