Eventi

1^ prova del torneo regionale allieve Fgi di ritmica firmata Alfa Maserà

Sarà l’Alfa Maserà ad aprire la carrellata di gare autunnali per la Federazione Ginnastica d’Italia – Comitato Regionale Veneto nella sezione ritmica, organizzando la prima prova del Torneo Regionale Allieve.

La competizione avrà luogo domenica 11 ottobre alle 09:30 al Palasport di Casalserugo in via Cristoforo Colombo e vedrà un succedersi di 136 esercizi.

68 le ginnaste in gara, 32 nella 1^ e 36 nella 2^ fascia, per 17 società, 15 da tutto il Veneto e 2 dalla provincia autonoma di Bolzano.

In questa sede, anche Alfa Maserà sfoggerà nella 2^ fascia 4 delle sue giovani Allieve impegnate in 8 esercizi, al corpo libero ed ai piccoli attrezzi.

“Auguriamo alle nostre atlete il migliore degli esiti - afferma il Presidente della ASD Alfa Maserà, Simone Piva – e di proseguire nel trend positivo di questo 2015 che nelle competizioni Federali e di Ritmica Europa ha visto il medagliere Alfa arricchirsi di 42 titoli: 13 ori, 17 argenti e 12 bronzi.

La giornata sarà particolarmente significativa per noi Alfa, soprattutto perché intitolata alla memoria del fondatore della nostra società, Franco Mantovani, attraverso l’assegnazione del Trofeo a suo nome destinato all’Allieva 2^ fascia che otterrà il miglior punteggio in Esecuzione”.

Franco Mantovani, mancato nel 2007, fondò, infatti, ben due società di ginnastica: la 5 Cerchi di Abano Terme nel 1981 e la stessa Alfa Maserà nel 1985, assumendo la presidenza di entrambe. Ricoprì, inoltre il ruolo di Segretario del Comitato Regionale Veneto della FGI e di Assessore allo Sport del Comune di Abano Terme con la nomina a "Cavaliere Ufficiale" della Repubblica.

Per l’ottavo anno di seguito la famiglia e, soprattutto, la figlia, Paola Mantovani, tecnico federale e Vicepresidente dell’Alfa Maserà, lo ricordano attraverso questo importante evento di ginnastica ritmica, portando alla memoria dei più il suo attaccamento e la sua dedizione verso questo amato sport.

L’entrata alla manifestazione è libera.


Si parla di